Rispondere

estender EX 3700 su fibra tim

leasingbroker
Aspirant

estender EX 3700 su fibra tim

Salve, premesso che tecnicamente sono zero vorrei un consiglio: ho il modem Fibra della Tim  in salone, il PC fisso nello studio (Samsung smart ) a ca. 6 metri distante e poi vari cellulari collegati + 2 telecamere IP.

Nella camera da letto, distante 10 metri dal salone, il segnale Fibra evidentemente è piu' debole e quindi lo SMART TV SAMSUNG non riesce a collegarsi in wi-fi.

A volte ci sono riuscito ma ultimamente non ci riesco piu'. Pensavo che questo "estender" avesse lo scopo di aumentare il segnale ma vedo che, con o senza, il risultato è il medesimo.

Ho letto su internet di un apparato "FAST WIFI" che promette soluzioni eccellenti per aumentare la potenza in casa del segnale ma, prima di fare spese inutili, vorrei chiedere se NETGARE ha un prodotto che sia piu' valido o una lalternativa da suggerirmi.

Grazie in anticipo

 

Sergio

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: estender EX 3700 su fibra tim

Gentile @leasingbroker
per venire incontro alle sue esigenze, posso consigliare di acquistare un Range Extender dotato di funzionalità Mesh.

Gli Extender con funzione Mesh hanno una copertura di estensione di rete maggiore rispetto agli extender tradizionali, inoltre mantengono lo stesso nome della sua rete domestica, garantendo così una continuità nella navigazione passando da una stanza all'altra.

Se, ad esempio, la sua rete domestica si chiama "Casa", con un range extender Mesh manterrà lo stesso nome, mentre con un extender tradizionale verrebbe creata la rete estesa "Casa_EXT", garantendo comunque l'estensione di rete, ma costringendo a passare da una rete all'altra in caso di cambio di stanza.

I Range Extender con funzionalità Mesh di NETGEAR sono i seguenti modelli: EX7000, EX7500EX8000, può cliccare sui nomi del dispositivo per visitare la pagina ufficiale e avere maggiori informazioni sulle loro potenzialità.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: estender EX 3700 su fibra tim

Gentile @leasingbroker
benvenuto nella Community! 

Il Range Extender ha effettivamente lo scopo di estendere il segnale di una rete WiFi esistente per portarlo in aree con poca copertura, facendo attenzione a collocare il dispositivo in una zona già raggiunta dal segnale WiFi originale e priva di ostacoli o dispositivi che potrebbero causare rallentamenti o interferenze.

Il modello in questione crea una rete estesa che prende il nome della sua rete di casa con un "_EXT" alla fine, è quella la rete a cui dovrebbe riuscire a collegare i dispositivi che desidera utilizzare attraverso la rete creata dal Range Extender

Se riscontra discontinuità nella connessione, la invito a provare a spostare il dispositivo, collegandolo su altre prese restando sempre nel raggio di copertura del segnale WiFi originale.

In alternativa, la invito ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e procedere ad una nuova configurazione tramite browser setup.

Se dovesse riscontrare ancora una connessione non costante, la invito a prendere in considerazione un extender più potente, con maggiore copertura e dotato di funzionalità Mesh, ovvero la capacità di estendere la sua rete domestica mantenendo il nome della WiFi originale (quindi senza creare una rete "EXT"), in modo da avere una connessione costante senza la necessità di cambiare rete spostandosi da una stanza all'altra.

 

Mi faccia sapere se riesce a collegarsi e se ottiene i risutati che desidera.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
leasingbroker
Aspirant

Re: estender EX 3700 su fibra tim

Potete consigliarmi cosa acquistare?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: estender EX 3700 su fibra tim

Gentile @leasingbroker
per venire incontro alle sue esigenze, posso consigliare di acquistare un Range Extender dotato di funzionalità Mesh.

Gli Extender con funzione Mesh hanno una copertura di estensione di rete maggiore rispetto agli extender tradizionali, inoltre mantengono lo stesso nome della sua rete domestica, garantendo così una continuità nella navigazione passando da una stanza all'altra.

Se, ad esempio, la sua rete domestica si chiama "Casa", con un range extender Mesh manterrà lo stesso nome, mentre con un extender tradizionale verrebbe creata la rete estesa "Casa_EXT", garantendo comunque l'estensione di rete, ma costringendo a passare da una rete all'altra in caso di cambio di stanza.

I Range Extender con funzionalità Mesh di NETGEAR sono i seguenti modelli: EX7000, EX7500EX8000, può cliccare sui nomi del dispositivo per visitare la pagina ufficiale e avere maggiori informazioni sulle loro potenzialità.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3862 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva