NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bhoo123
Sep 22, 2019Tutor
ex6120 - extender - DHCP - PRoblema
Ciao a tutti, chiedo il Vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere. La rete è cosi organizzata:
- Firewall che fa anche funzione di DHCP server cavo di rete attaccato ad un accesspoint. I client che si connettono al AP funzionano perfettamente quando attacco il wifi extender ex 6120 non funziona più nulla. I client non si connettono ad internet e la rete si blocca. Da una prima analisi ho capito che ci sono dei problemi con il rilascio del DHCP come se duplicasse gli IP. Ho vericato anche il proxy arp ma non è attivo.
l'SSID del wifi è uguale sia per l'AP che per il WiFi Extender.
La copertura tra l'AP è il wifi extender è ottima in quando vedo le luci verdi.
Avete qualche idea?
Grazie!
9 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile Bhoo123,
Benvenuto nella Community :)
Com'è stato configurato l'EX6120? Ha seguito la Guida all'instalazione?
Ha effettuato la configurazione tramite browser o utilizza WPS?
Che versione del firmware è installata sull'extender?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Bhoo123Tutor
ciao Erika,
ho seguito le indicazioni della guida. La versione del firmware è l'ultima disponibile. Ho effettuato la configurazione tramite web e non uso WPS.
grazie,
Antonio
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile Bhoo123
La rete si blocca dopo aver connesso i client all'extender? Se si, i client vengono connessi via WiFi o tramite la porta Ethernet?
Oppure, al contrario, i client restano connessi all'AP e la rete si blocca non appena rileva l'extender (senza dispositivi connessi a quest'ultimo)?
Sta usando l'extender in extender mode o in AP mode?
Ha provato a cambiare SSID, per verificare se il problema si ripete?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR