Rispondere

ex7000 connessione mesh

poeti99
Aspirant

ex7000 connessione mesh

Salve a tutti, mi e' arrivato oggi l' ex7000 ed ho una smart tv sony con sky q black, quando vado ad impostare la connessione wifi di sky mi compaiono 3 possibili connessioni: quella del 2.4 ghz quella del 5ghz e quella del mesh per quanto riguarda le prime du nessun problema per connettersi mentre se seleziono quella del mesh mi da' password errata qualcuno puo' aiuitarmi ? grazie

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000 connessione mesh

Salve @poeti99,

 

se l'EX7000 è stato collegato via cavo al router, funzionerà in modalità Access Point (si assicuri di averlo configurato correttamente come tale, consultando il Manuale utente).

La funzionalità mesh (stesso SSID della rete principale) è attiva solo se si usa il dispositivo in modalità extender, ovvero con connessione wireless al router.

 

L'EX7000 usato come AP crea un nuovo hotspot WiFi con SSID separato. Di conseguenza, dal momento che la funzionalità mesh non è disponibile in modalità AP, la smart TV dovrebbe essere connessa a una delle frequenze 2.4GHz o 5GHz dell'EX7000.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000 connessione mesh

Buongiorno @poeti99,

 

benvenuto nella Community!

 

Se il problema persiste, le chiederei di chiarire innanzitutto se è riuscito a configurare l'EX7000. Se si, la configurazione è avvenuta con il tasto WPS o con l'installazione guidata da browser?

Trova qui la Guida all'installazione con i passaggi per entrambi i metodi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
poeti99
Aspirant

Re: ex7000 connessione mesh

buonasera, la configurazione e' avvenuta tramite cavo lan, mi spiego meglio, ho un veccio router "usr 9106" da cui parte il cavo lan per arrivare nella stanza dove si trova l' ex7000, attaccato il cavo lan ho aperto il browser dal pc connesso alla stessa rete dell'ex7000, ed ho impostato la password per la rete 2.5ghz e 5ghz (la rete mesh non compariva), dopodiche ho acceso la tv ed il decoder sky e sono andato nelle impostazioni di rete e mi ha dato 3 possibili connessioni : rete 2.5ghz, 5ghz e la rete mesh. Per quanto riguarda le reti 2.5ghz e 5ghz nessun problema si connettono mentre la rete mesh non si connette.


@ErikaMa  ha scritto:

Buongiorno @poeti99,

 

benvenuto nella Community!

 

Se il problema persiste, le chiederei di chiarire innanzitutto se è riuscito a configurare l'EX7000. Se si, la configurazione è avvenuta con il tasto WPS o con l'installazione guidata da browser?

Trova qui la Guida all'installazione con i passaggi per entrambi i metodi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000 connessione mesh

Salve @poeti99,

 

se l'EX7000 è stato collegato via cavo al router, funzionerà in modalità Access Point (si assicuri di averlo configurato correttamente come tale, consultando il Manuale utente).

La funzionalità mesh (stesso SSID della rete principale) è attiva solo se si usa il dispositivo in modalità extender, ovvero con connessione wireless al router.

 

L'EX7000 usato come AP crea un nuovo hotspot WiFi con SSID separato. Di conseguenza, dal momento che la funzionalità mesh non è disponibile in modalità AP, la smart TV dovrebbe essere connessa a una delle frequenze 2.4GHz o 5GHz dell'EX7000.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3490 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva