Rispondere

ex7000 in modalità access point e connessioni Lan

cappa2
Follower

ex7000 in modalità access point e connessioni Lan

Salve,

io sono in procinto di acquistare l'extender ex7000.

Ho un router fastweb in mansarda (secondo piano) che mi garantisce copertura wifi fino al primo piano. Il piano terra e la cantina sono scoperti da rete wifi. Ho un cavo di rete cat7 che parte dal router ed arriva al piano terra. Pensavo di utilizzare l'extender ex7000 che ha 5 porte lan in modalità access point collegato al cavo di rete, ma mi è sorto un dubbio:

se collego il cavo di rete in uplink e modalità access point, posso collegare altre periferiche (tipo smatr tv o pc portatile) attraverso cavo di rete all'extender o in tale modalità le restanti 4 porte lan dell'extender sono inibite e posso collegarmi all'extender solo tramite wifi?

In alternativa se al mio cavo di rete collego uno switch GS105GE e ad esso l'extender EX6400 in modalità access point posso collegarmi al router dal piano terra sia in modalità wifi tramite extender che in modalità lan tramite switch?

Io cmq preferirei la prima soluzione per avere un unico apparecchio.

Grazie a tutti per una risposta

Model: ex7000|ac1900 wifi range extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000 in modalità access point e connessioni Lan

Gentile @cappa2

Benvenuto nella Community

Se l'ex7000 è in AP mode può collegare gli altri dispositivi solo usando il WIFI (come indicato a pagina 19 del manuale utente)

Per quanto riguarda la seconda soluzione, può sfruttare la LAN travite cavo collegato allo switch e il WIFI dell'ex6400.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000 in modalità access point e connessioni Lan

Gentile @cappa2

Benvenuto nella Community

Se l'ex7000 è in AP mode può collegare gli altri dispositivi solo usando il WIFI (come indicato a pagina 19 del manuale utente)

Per quanto riguarda la seconda soluzione, può sfruttare la LAN travite cavo collegato allo switch e il WIFI dell'ex6400.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4862 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva