Rispondere

ex7000

MPX
Aspirant
Aspirant

ex7000

Buongiorno, la mia abitazione si sviluppa su 3 livelli,

Piano primo (Modem TIM FIbra) 80m2

Piano terra (renge extender AC1900 Netgear collegato con cavo di rete ) 80m2

Taverna ( Airport Apple collegato con cavo di rete) 80m2

Al momento non sono soddisfatto della qualità e stabilità del mio segnale wifi.

Vorrei prendere in considerazione la sostituzione delle apparecchiature mantenendo il Modem TIM.

Valuterei una soluzione orbi o Nighthawk, cosa mi consigliate? vale la pena passare alla soluzione WIFI 6?

Ringrazio anticipatamente

Mauro

 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000

Gentile @MPX
benvenuto nella community!

 

Per la situazione da lei descritta, potrebbe essere molto utile un sistema ORBI con router e due satelliti, visto che possono essere collegati sia tramite WiFi, sia tramite cavo ethernet, garantendo una connessione backhaul, permettendo una connessione stabile e costante, grazie alla funzionalità Mesh che mantiene lo stesso nome della sua attuale rete WiFi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000

Gentile @MPX
benvenuto nella community!

 

Per la situazione da lei descritta, potrebbe essere molto utile un sistema ORBI con router e due satelliti, visto che possono essere collegati sia tramite WiFi, sia tramite cavo ethernet, garantendo una connessione backhaul, permettendo una connessione stabile e costante, grazie alla funzionalità Mesh che mantiene lo stesso nome della sua attuale rete WiFi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
MPX
Aspirant
Aspirant

Re: ex7000

Ma in Wi-Fi 6?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ex7000

Gentile @MPX

 

Come le dicevo, per la situazione da lei descritta, potrebbe essere molto utile un sistema ORBI con router e due satelliti, vanno bene sia i sistemi più recenti con la WiFi 6, sia quelli precedenti, questo dipende dalle sue esigenze di connessione e dai dispositivi che desidera connettere.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3106 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva