Rispondere

extender ex6250

gio86
Aspirant

extender ex6250

ragazzi buonasera ho un problema , non riesco ad impostare un inidirzzo ip statico sul mio router , l'extender netgear ex6250, cioe quando lo vado ad impostare cambia di continuo, come posso fare , mi serve fare questa cosa , perche sto notando che va ad avere conflitti con altri indirizzi ip e mi fa riavviare il mio router

Model: EX6250|AC1750-WIFI MESH EXTENDER
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: extender ex6250

Gentile @gio86
benvenuto nella community

 

Potrebbe gentilmente spiegare meglio la sua problematica? Il Range Extender EX6250 non è un router ma, appunto, un ripetitore di segnale WiFi. 

 

Lei ha problemi con il Range Extender o con il router? O con il collegamento dell'extender? Il router è un router NETGEAR?

Attendo maggiori informazioni per poterla aiutare con la sua problematica.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
gio86
Aspirant

Re: extender ex6250

Il ripetitore netgear mi fa avere continue disconnessioni al modem vodafone , da quando l'ho installato, invece quando tolgo il ripetitore il modem non si riavvia
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: extender ex6250

Gentile @gio86

 

Si consiglia inoltre di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
gio86
Aspirant

Re: extender ex6250

Questa procedura gia l'ho effettuata 5 volte, passo x passo , gia contattato l'assistenza x telefono e ha dato queste istruzioni, sono arrivato alla conclusione di rimandare indietro quwsto prodotto perche fa veramente pena
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2785 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva