Rispondere

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

cleg
Follower

il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve,

All'improvviso il mio extender non era più connesso ad internet, funzionava bene mai avuto problemi, però così dal nulla ha smesso di funzionare correttamente ieri (data 07/08/2021), infatti connettendomi sia col pc che col telefono alla rete del extender mi diceva che non vi era nessuna conessione ad internet, e quindi inutilizzabile.

ho provato a resettarlo un paio di volte, ed anche spegnere e riaccendere il mio modem, ma nulla il problema non sono riuscito a risolverlo, quindi chiedo a voi

 

Grazie in anticipo per la collaborazione

Saluti cleg.

@

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 17

Soluzioni accettate
stzenni
Tutor

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Ho risolto seguendo una delle indicazioni del forum Tim.

Entrate nella pagina dell'hub http.//192.168.1.1 oppure http://modemtim

Nel pannello Wireless, Tab AP, mettete Split 2,4 GHz su On. Salvate

Poi andate sul Tab Radio a 2,4 GHZ e mettete il menu Ciclyc Delay Diversity su Off. Salvate.

Dovrebbe funzionare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 17

Tutte le risposte
FabrizioC
Aspirant

Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Stesso identico problema: da un paio di giorni permette ai dispositivi di collegarsi ma non si riesce a navigare. I led laterali si accendono regolarmente. Ho provato di tutto senza successo. Ho provato anche a fare nuova configurazione anche dopo avere aggiornato il firmware ma niente, non funziona. Si sarà rotto? 

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 2 di 17
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve @cleg @FabrizioC,

 

Benvenuti nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potreste confermare a quale versione firmware sia aggiornato il vostro WN3000RPv3?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 17
FabrizioC
Aspirant

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

ho aggiornato il firmware ieri con la versione WN3000RPv3-V1.0.2.86 presente sulle pagine web del supporto, saluti

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 4 di 17
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve @FabrizioC,

 

Dopo l'aggiornamento firmware ha provato a effettuare il reset del dispositivo?

 

Le consiglierei di seguire i passaggi indicati nell'hyperlink sopra e procedere poi con una nuova configurazione tramite Web Browser Setup

Le ricordo che durante l'installazione il WN3000RPv3 deve stare in prossimità del router.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 17
sripoldi
Aspirant

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

non si connette ad internet provato diversi reset il pc si connette tramite wifi alla rete dell'estender ma non va in internet, extender installato sopra modem/router. non ci son o interferenze.

 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 6 di 17
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve @sripoldi,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se questo extender veniva utilizzato regolarmente e se è successo qualcosa in particolare prima che smettesse di funzionare?

 

Avrei anche bisogno di conoscere il colore e il comportamento dei LEDs.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 17
stzenni
Tutor

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Stesso identico problema con lo stesso modello. Proprio in questi giorn ha improvvisamente smesso di collegarsi a Internt. Con Modem Tim Hub come da foto.s-l500.jpg

  • Aggiornato firmware del Netgear all'ultima versione;
  • Fatto più volte il reset e la riconfigurazione manuale via browser
  • Wifi funzionante
  • Tutti i led verdi ma...

 

non si connette a Internet, né con Mac, né con iPhone, né con iPad (sull'iPad la configurazione wifi dice esplicitante che non è connesso a Internet). Felice di sapere almeno che non sono l'unico.

 

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 8 di 17
Pigroman
Initiate

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Stesso identico problema è stesso modem e stessa tempistica. Forse qualche cambiamento di software o firmware da parte di Tim?
Messaggio 9 di 17
stzenni
Tutor

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Hai centrato il problema! Guarda qui: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/TIM-HUB-aggiornamento-AGTHP-2-3-1/td-p/242057

Il problema è il nuovo firmware del router Tim. Chi ha fatto un reset del modem ha risolto. Ora ci provo anche io... Comunque il problema è del modem Tim, non di Netgear. Per fortuna ci siamo scambaiti queste informazioni. Grazie.

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 10 di 17
stzenni
Tutor

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Ho risolto seguendo una delle indicazioni del forum Tim.

Entrate nella pagina dell'hub http.//192.168.1.1 oppure http://modemtim

Nel pannello Wireless, Tab AP, mettete Split 2,4 GHz su On. Salvate

Poi andate sul Tab Radio a 2,4 GHZ e mettete il menu Ciclyc Delay Diversity su Off. Salvate.

Dovrebbe funzionare.

Messaggio 11 di 17
Pigroman
Initiate

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Ciao,
dopo due tentativi e ripristino del ripetitore, funziona tutto come prima.
Grazie per il tip!!!

P.S. il consiglio sul “Tap radio 2,4 GHZ, finestra “Ciclyc Delay Diversity “ , da me era già su off. Quindi lasciandolo così, al primo tentativo non ha funzionato. Quindi io l’ho messo prima su “auto” e salvato e poi di nuovo su “off” e salvato. E al secondo tentativo ha funzionato tutto.
Non so se è dipeso da questo ma a me è andata bene.

Grazie ancora!
Messaggio 12 di 17
giusyp87
Initiate

Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Buongiorno a tutti!

Anch'io da qualche giorno ho avuto lo stesso problema con il router della TIM e il ripetitore Netgear WN3000RPv3. Finalmente oggi ho risolto, grazie a questo post! Ho seguito i passaggi suggeriti da stzenni, più il passaggio finale di Pigroman, cioè di mettere "auto" nella scheda Radio -> 2,4 GHZ -> Ciclyc Delay Diversity , salvare, successivamente mettere su "Off" e salvare di nuovo. Finalmente la connessione funziona, grazie a tutti!

Messaggio 13 di 17
MrNaiz
Aspirant

Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Grazie a tutti ragazzi , anche io da circa 10 giorni ho riscontrato lo stesso e identico problema e finalmente sono riuscito a ripristinare tutto, grazie mille.

Messaggio 14 di 17
Sabritab
Initiate

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

ringrazio per la possibile soluzione ho lo stesso problema prima funzionava benissimo ho pensato si fosse rotto e l'ho portato a cvasa pe rpovarlo con il mio router telecom più vecchio di quello a casa id mio padre ma niente stesso rpoblema configurazione va a buon fine ma non nvigo se mi collego alla rete dell'ext e non si connette ad internet ...ho provato a resettarlo ed ho trovato la vostra soluzione solo che entrando nel mio modem come avete detto voi trovo impostazioni totalemtn ediverse perchè è il modello bianco vecchio e quidni vi chiedo umilmente aiuto se riuscite a darmi istruzioni per quello perhcè non trovo i tab di cui parlate sotto il wifi ....

grazie

Sabry

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 15 di 17
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve @Sabritab,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le consiglierei di provare a contattare l'operatore telefonico e spiegare la problematica. 

 

Ovviamente, se qualche altro utente della community ha avuto lo stesso problema e possiede la versione del suo modem router, è il benvenuto nella discussione e può contribuire con la propria esperienza e consigli.

La mia risposta non impedisce l'intervento di altri utenti. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 16 di 17
Sabritab
Initiate

Re: Rif.: il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

grazie chiederei a qualche utente pratico di poter avere magari la possibilità di entrare nelle impostazioni del mio modem fibra tim bianco …ho visto che molti hanno risolto così
grazie ancora
Messaggio 17 di 17
Statistiche discussione
  • 16 risposte
  • 9816 visualizzazioni
  • 13 kudos
  • 9 con conversazione attiva