NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

cleg's avatar
cleg
Follower
Aug 08, 2021
Solved

il mio extender WN3000RPv3 non si connette più ad internet

Salve,

All'improvviso il mio extender non era più connesso ad internet, funzionava bene mai avuto problemi, però così dal nulla ha smesso di funzionare correttamente ieri (data 07/08/2021), infatti connettendomi sia col pc che col telefono alla rete del extender mi diceva che non vi era nessuna conessione ad internet, e quindi inutilizzabile.

ho provato a resettarlo un paio di volte, ed anche spegnere e riaccendere il mio modem, ma nulla il problema non sono riuscito a risolverlo, quindi chiedo a voi

Grazie in anticipo per la collaborazione

Saluti cleg.

@

• Ho risolto seguendo una delle indicazioni del forum Tim.

Entrate nella pagina dell'hub http.//192.168.1.1 oppure http://modemtim

Nel pannello Wireless, Tab AP, mettete Split 2,4 GHz su On. Salvate

Poi andate sul Tab Radio a 2,4 GHZ e mettete il menu Ciclyc Delay Diversity su Off. Salvate.

Dovrebbe funzionare.

16 Replies

• Stesso identico problema: da un paio di giorni permette ai dispositivi di collegarsi ma non si riesce a navigare. I led laterali si accendono regolarmente. Ho provato di tutto senza successo. Ho provato anche a fare nuova configurazione anche dopo avere aggiornato il firmware ma niente, non funziona. Si sarà rotto? 

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve cleg FabrizioC,

Benvenuti nella Community NETGEAR Italia :)

Potreste confermare a quale versione firmware sia aggiornato il vostro WN3000RPv3?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• FabrizioC's avatar
        FabrizioC
        Aspirant

ho aggiornato il firmware ieri con la versione WN3000RPv3-V1.0.2.86 presente sulle pagine web del supporto, saluti

• Buongiorno a tutti!

Anch'io da qualche giorno ho avuto lo stesso problema con il router della TIM e il ripetitore Netgear WN3000RPv3. Finalmente oggi ho risolto, grazie a questo post! Ho seguito i passaggi suggeriti da stzenni, più il passaggio finale di Pigroman, cioè di mettere "auto" nella scheda Radio -> 2,4 GHZ -> Ciclyc Delay Diversity , salvare, successivamente mettere su "Off" e salvare di nuovo. Finalmente la connessione funziona, grazie a tutti!

• MrNaiz's avatar
      MrNaiz
      Aspirant

Grazie a tutti ragazzi , anche io da circa 10 giorni ho riscontrato lo stesso e identico problema e finalmente sono riuscito a ripristinare tutto, grazie mille.