Rispondere

Re: impostazione segnale wi fi NETGEAR D6400

driver72
Guide

impostazione segnale wi fi NETGEAR D6400

Buongiorno. Posseggo un router wi fi NETGEAR D6400. Vorrei amplificare il segnale wi fi su tutta la casa composta da 2 piani. Ho acquistato un ripetitore di segnale zyxel modello WAP3205v2 . sono riuscito ad installare e confifurare il tutto. IL segnale Wi FI è stato amplificato ed ora anche al secondo piano della mia caass, ho il segnale wi fi. purtroppo però spesso il segnale internt cade, (nessun segnale intetnet). Sto cercando di capire come mai. Qualcuno di voi esperti mi può aiutare suggerendomi quale è la configurazione ottimale del WI FI per il NETGEAR D6400?

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: impostazione segnale wi fi NETGEAR D6400

Gentile @driver72
bentornato nella community!

 

Senza il ripetitore, riesce ad usare tranquillamente la WiFi del D6400? Potrebbe essere anche un problema di configurazione o posizionamento del ripetitore, per il quale però non essendo NETGEAR non sono in grado di fornire assitenza, ma la invito a contattare il loro supporto, anche per avere un controllo incrociato della situazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
driver72
Guide

Re: impostazione segnale wi fi NETGEAR D6400

Sig. Marco buona sera. Grazie per avermi risposto. Si il D6400 funziona bene senza il ripetitore. Purtroppo al secondo piano di casa mia il segnale del D6400 non arriva bene ecco perchè voglio usare il ripetitore. La posizione del D6400 con il ripetitore zyxel è di solo 6/8 mt. Le spiego meglio, Il ripetitore si riesce a collegare al D6400 e il segnale Wi FI viene amplificato, Tutto sembra funzionare alla grande, ma dopo qualche tempo il ripetitore perde il segnale dell'accesso a internet. Ho chiesto a voi anzichè alla Zixel perchè il ripetitore non trova il segnale 5g del D6400, che penso sia anche più forte e stabile non è vero? IL segnale 5g non viene trovato neppure dal portatile. Eppure se entro nell'impostazioni del d6400 la rete 5g è attivata. Chiedo come mai non è presente la rete 5g così che posso prove ad amplificarla con il ripetitore zyxel?

Il D6400 è aggiornato Versione firmware  V1.0.0.88_1.0.88.

In attesa di un suo consiglio, la ringrazio e la saluto cordialmente.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2551 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva