Rispondere

info per acquisto Netgear EX3700 Ripetitore WiFi AC750

Rosssiiii
Aspirant

info per acquisto Netgear EX3700 Ripetitore WiFi AC750

Ciao 🙂

 vorrei chiedere se questo (https://www.amazon.it/gp/product/B00VUKM0M0/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 ) dispositivo permette di :

- generare due nuove reti wifi da 5ghz e da 2.4ghz in modo che posso impostare una password diversa da quella del modem principale a cui va a collegarsi ? Perchè vorrei usufruire del ripetitore solamente io e non far accedere i coinquilini.

-ha una porta ethernet con cui è possibile collegare un pc oltre al wifi ? se si da che velocità massima permette di andare ?

 

 

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: info per acquisto Netgear EX3700 Ripetitore WiFi AC750

Gentile @Rosssiiii
benvenuto nella community! 🙂

Per rispondere alle sue domande, posso dirle che:

 

- Il Range Extender genera due reti estese, una 2.4 e una 5 GhZ e, durante la configurazione, è possibile impostare una password diversa da quella principale, come indicato nei passaggi 9 e 10 di questa guida.

 

- La porta Ethernet è consigliata per configurare il dispositivo direttamente al router, in alternativa alla connessione via WPS.

In ogni caso, la velocità è relativa a quella fornita dal proprio fornitore di Internet principale.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Rosssiiii
Aspirant

Re: info per acquisto Netgear EX3700 Ripetitore WiFi AC750

Ok perfetto quindi crea due nuove reti separate da quelle del modem principale.

La porta ethernet sul ripetitore non serve quindi per collegare il PC e navigare con questo tramite cavo ethernet anziché wifi ?

 

 In condizioni di ottimo segnale, qual'è la velocità massima che permette di fare navigare ? Io ho un modem fibra e la fibra da 1000 mega

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: info per acquisto Netgear EX3700 Ripetitore WiFi AC750

Gentile @Rosssiiii

esattamente, il Range Extender crea due reti separate partendo da quelle della rete principale ("NomeRete_2GEXT" e "NomeRete_5GEXT") e, impostando una password diversa da quella generale, potrà accedere alle reti estese solo chi conosce la password.
 
Il cavo ethernet serve per configurare l'extender, ma dopo aver collegato l'extender alla rete WiFi esistente, è possibile connettere un dispositivo all'extender mediante un cavo Ethernet. Il dispositivo può quindi accedere alla sua rete esistente, tramite l'Extender.

Il dispositivo può raggiungere una  velocità massima di 750Mbps, in assenza di ostacoli o interferenze.

La velocità di base non potrà mai essere superiore a quella definita dal proprio provider Internet e, durante la ripetizione di segnale, è possibile che si perda qualcosa per permettere l'estensione, ma dovrebbe sempre mantenersi ad un buon livello.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2917 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva