Rispondere

info su range extender acquistare

gianpier
Follower

info su range extender acquistare

Buongiorno volevo un consiglio su quale modello di ripetitore di segnale wifi netgear acquistare per la mai necessità.

Ho un router huawei b525s-23a 4g ( con sim, non ho linea fissa) avrei la necessità di portare il segnale wifi all'esterno fino ad una distanza in area aperta di 200 metri circa (per collegare telecamere ip,citofono).

Potrei posizionare il ripetore anche in esterno collegandolo sia via wi-fi che portando un cavo lan (penso sia meglio). 

Quale modello mi consigliate?

Come si fa a capire la distanza che copre un modello rispetto ad un altro, che valore nelle caratteristiche tecnche devo guardare?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: info su range extender acquistare

Gentile @gianpier
benvenuto nella community! 🙂

Per un funzionamento ottimale, gli extender richiedono di essere posizionati in un'area della casa già raggiunta dal segnale WiFi, in modo che possa andare ad estendere il segnale verso le zone con scarsa copertura, per questo motivo si sconsiglia un posizionamento in esterno della maggior parte degli extender, anche per evitare danneggiamenti da parte di eventi atmosferici.

Il dispositivo ottimale per esterni è l'ORBI Satellite RBS50Y, che è studiato appositamente per essere posizionato e portare il WiFi in ambienti esterni.

Tale prodotto è in grado di portare il segnale in WiFi in esterna fino ad un'area di 230 MQ circa.

Se usato come satellite funziona solo se abbinato ad un router ORBI (RBR 50 o RBR40), ma il dispositivo può anche essere configurato come extender se si dispone di un router Non-ORBI, seguendo le indicazioni riportate in questa guida.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: info su range extender acquistare

Gentile @gianpier
benvenuto nella community! 🙂

Per un funzionamento ottimale, gli extender richiedono di essere posizionati in un'area della casa già raggiunta dal segnale WiFi, in modo che possa andare ad estendere il segnale verso le zone con scarsa copertura, per questo motivo si sconsiglia un posizionamento in esterno della maggior parte degli extender, anche per evitare danneggiamenti da parte di eventi atmosferici.

Il dispositivo ottimale per esterni è l'ORBI Satellite RBS50Y, che è studiato appositamente per essere posizionato e portare il WiFi in ambienti esterni.

Tale prodotto è in grado di portare il segnale in WiFi in esterna fino ad un'area di 230 MQ circa.

Se usato come satellite funziona solo se abbinato ad un router ORBI (RBR 50 o RBR40), ma il dispositivo può anche essere configurato come extender se si dispone di un router Non-ORBI, seguendo le indicazioni riportate in questa guida.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3213 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva