Rispondere

inserire password su rete aperta

elisagri
Follower

inserire password su rete aperta

Salve, da qualche giorno non funzionava piu' l'accesso ad internet così ho deciso di riconfigurare il mio Extender e ho scelto la modalità fast line (cioè credo unire le due reti la 2 la 5). Ora però mi ritrovo con la rete 5ext "aperta" e non riesco più ad accedere al configuratore per cercare di impostare una password. Mi potete aiutare? Grazie Elisabetta

Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: inserire password su rete aperta

Salve Elisabetta,

 

benvenuta nella Community 🙂

 

La modalità FastLane non unisce le bande 2.4 e 5GHz, bensì delega una banda alla connessione tra router ed extender e l'altra banda alla connessione dei dispositivi WiFi all'extender.

Se ha scelto che l'extender usi la banda 2.4GHz solamente per connettersi al router, allora gli altri dispositivi avranno a disposizione solo la 5GHz per connettersi all'extender (si suppone che la supportino) e viceversa.

 

Per accedere alle impostazioni dell'extender, bisogna:

1. collegarsi alla banda disponibile;

2. aprire un browser web e digitare www.mywifiext.net nella barra di ricerca;

3. inserire le credenziali admin per l'accesso.

 

Non è chiaro il motivo per cui non riesca ad accedere alle impostazioni. Riceve un messaggio d'errore quando prova ad accedere a mywifiext?

Riesce a connettersi all'extender e a navigare su Internet?

Potrebbero esserle utili le istruzioni dell'articolo I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?

 

Se non riuscisse a risolvere il problema, le suggerisco di resettare nuovamente l'EX3110 alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo seguendo l'installazione guidata da browser web (clicchi qui per la Guida all'installazione).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: inserire password su rete aperta

Salve Elisabetta,

 

benvenuta nella Community 🙂

 

La modalità FastLane non unisce le bande 2.4 e 5GHz, bensì delega una banda alla connessione tra router ed extender e l'altra banda alla connessione dei dispositivi WiFi all'extender.

Se ha scelto che l'extender usi la banda 2.4GHz solamente per connettersi al router, allora gli altri dispositivi avranno a disposizione solo la 5GHz per connettersi all'extender (si suppone che la supportino) e viceversa.

 

Per accedere alle impostazioni dell'extender, bisogna:

1. collegarsi alla banda disponibile;

2. aprire un browser web e digitare www.mywifiext.net nella barra di ricerca;

3. inserire le credenziali admin per l'accesso.

 

Non è chiaro il motivo per cui non riesca ad accedere alle impostazioni. Riceve un messaggio d'errore quando prova ad accedere a mywifiext?

Riesce a connettersi all'extender e a navigare su Internet?

Potrebbero esserle utili le istruzioni dell'articolo I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?

 

Se non riuscisse a risolvere il problema, le suggerisco di resettare nuovamente l'EX3110 alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo seguendo l'installazione guidata da browser web (clicchi qui per la Guida all'installazione).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3184 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva