Rispondere

modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

magi63
Tutor

modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Salve a tutti, oggi mi sono cimentato co l'installazione del mio nuovo wifi range extender modello WN3000RPv3. Ho dovuto farlo dal browser,usando come dospositivo il mio smartphone.Alla fine tutto sembrava andato a buon fine, ma nonostante le varie spie indichino un bel verde fisso e i dispositivi risultino connessi con ottimo segnale  al range extender non ho accesso ad internet.Anche il range ext risulta ben connesso al router.Devo dire chen il router non è proprio recente si tratta di un Hamlet HRDSL512W_R che eroicamente ancora resiste. Qualcuno ha la pazienza per darmi qualche consiglio su come risolvere il problema o per capire dove sbaglio?

GrazieSmiley Strizza l'occhio

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Gentilissimo @magi63,

le consiglierei di provare l'installazione in altro ambiente con altro router più recente, in modo da isolare il problema e capire se è lato router o lato extender.

 

Rimango in attesa di suoi aggiornamenti

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Gentile @magi63,

ha quindi completato l'installazione tramite browser senza problemi?

Che errore vede quanto prova a navigare? Il Client Link LED è verde?

 

Ha provato a utilizzare WPS?

 

Le consiglierei di fare un reset del dispositivo e provare di nuovo l'installazione seguendo gli step descritti nel manuale utente pag 10. Per il reset può trovare le informazioni a pagina 38.

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
magi63
Tutor

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Ciao Elisabetta , grazie per la risposta veloce. Veniamo al punto, dopo l'installazione sia le varie spie sul dispositivo che lo stato sul browser mi confermano che i dispositivi sono collegati con segnale ottimale (cioè le spie accse stabilmente col verde) ma sia sul noteboook che sullo smartphone confermano la connessione ma mi segnalano che non ho accesso ad internet. Infatti se provo ad aprire il browser non si apre nessuna pagina ma mi avvisa che non si collega al server. Devo dire che il router non è certo dei più recenti tant'è che non ha il tasto per il wps. Non vorrei che il problema fosse proprio nella configurazione del router ma non capisco dove. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie ancora  spero in qualche suggerimentoSmiley Strizza l'occhio

Buona serata

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Gentilissimo @magi63,

le consiglierei di provare l'installazione in altro ambiente con altro router più recente, in modo da isolare il problema e capire se è lato router o lato extender.

 

Rimango in attesa di suoi aggiornamenti

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
magi63
Tutor

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Salve, grazie anco ra per la risposta. Come pensavo il problema stava nel router .Mi sono procurato un router più recente e l'installazione è andata a buon fine con wps,l'accesso a internet è a posto.

Grazie ancoraSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: modello WN3000RPv3 niente accesso ad internet

Gentile @magi63,

sono contenta che finalmente può utilizzare l'extender senza problemi e la ringrazio per aver aggiornato il thread con la soluzione 🙂

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6526 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva