Rispondere

modifica canali e velocità

Dredd1981
Aspirant

modifica canali e velocità

Ciao a tutti,

 

come da oggetto non riesco nelle impostazioni a modificare il canale e la velocità dell'extender, 

sembra bloccato dal colore grigio chiaro.

 

spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema ho già resettato il tutto e fatto l'aggiornamento del caso 

 

Grazie

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: modifica canali e velocità

Salve @Dredd1981,

 

benvenuto nella Community!

 

Per quanto riguarda il canale, l'extender si appoggia a quello del router, quindi è necessario cambiarlo sul router.

Anche la velocità massima raggiungibile dall'extender dipende innanzitutto dalla velocità del router principale, pertanto non è possibile aumentarla se le condizioni della rete non lo permettono. La velocità di trasmissione dei dati attraverso l'extender sarà normalmente inferiore alla velocità diretta del router.

 

Throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, incluso ma non limitatamente a traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Dredd1981
Aspirant

Re: modifica canali e velocità

Ciao grazie per la risposta, ho fatto una prova in tal caso nel senso che ho posizionato l’extender vicino al router e con una velocità di 120 mbps, il dispositivo viaggiava ad una velocità di un decimo inferiore quindi senza barriere etc.
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: modifica canali e velocità

Ciao @Dredd1981,

 

come detto, la velocità attraverso l'extender è normalmente inferiore rispetto alla velocità di un collegamento diretto al router, perchè si tratta comunque di un dispositivo che fa da ponte wireless tra il router e i dispositivi client.

Se rilevi problemi effettivi di connessione, puoi provare a cambiare i canali WiFi in uso sul router (se questo lo permette).

 

Inoltre, assicurati che l'extender sia aggiornato all'ultimo firmware.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2612 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva