NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

mikynapo's avatar
mikynapo
Follower
Aug 14, 2021

nessun accesso a internet

Salve a tutti, ho un problema con i miei extender un EX6120 e un WN3000. I ripetituri funzionavano perfettamente collegati al mio modem Tim Hub fino a qualche settimana fà. Ora si collegano al modem ma non mi danno accesso a internet. Ho provato a resettarli e riconfigurarli piu volte ma mi ridanno sempre lo stesso problema. Se li collego invece all'access point riescono a estendere il segnale wifi di quest'ultimo quindi credo sia un problema di configurazione.

PS: ho anche provato ad aggiornare il firmware, ma niente

Spero che qualcuno possa aiutarmi

4 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile mikynapo,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Potrebbe descrivere il comportamento dei LEDs?

Ha provato a collegarli tramite cavo Ethernet al suo modem Tim Hub?

Nel momento della riconfigurazione i dispositivi sono vicini al router?

Se non ha ancora provato quest’ultima, le consiglierei di effettuare nuovamente il reset del suoi extenders NETGEAR per riportarli alle impostazioni originarie di fabbrica. Si assicuri di tenere premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi.

Una volta concluso il reset, la invito a riconfigurare i dispositivi seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente per il web browser setup. Le fornisco i link per ogni dispostivo sia EX6120 che WN3000

Saluti,

Raony 
    Team NETGEAR

• Gianpi72's avatar
      Gianpi72
      Aspirant
      Buongiorno
      Anch’io ho lo stesso problema
      Ho fatto il reset diverse volte
      Vedo l’extender come rete disponibile ma mi dice che non può accedere ad internet
      L’extender ha le luci verdi accese tranne quella nell’angolo alto a dx che indica la connessione con un dispositivo, diverso dal modem Tim hub
      Quando provo a collegarmi al
      Sito mywifi…. Non riesco d aprirlo ne dal cellulare iOS ne da Pc
      Sono disperato in quanto fin ora ha sempre funzionato, e uso l’extender per il mio Pc da lavoro essendo a 10 nt dal modem Tim hub
      • RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Gianpi72,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Mi può confermare che ha già seguito i consigli che ho fornito a mikynapo?

Per quanto riguarda l'accesso alla pagina mywifiext, le consiglio di visitare la pagina online "I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?".

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Salve mikynapo e Gianpi72,

Vi scrivo per sapere se abbiate risolto il problema.

Nel caso in cui il problema persista, vi fornisco il link ad una pagina della nostra community, in cui altri utenti hanno avuto un simile disguido, con alcuni nostri extender ed il TimHub, dovuto ad un aggiornamento di quest'ultimo.

Spero che questa informazione possa esservi d'aiuto. :)

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR