Rispondere

netgear N300 DGN2200v3 + VN3000 RPv3 passaggio a fibra

giorgiobernardi
Follower

netgear N300 DGN2200v3 + VN3000 RPv3 passaggio a fibra

Buongiorno, 

sto utiizzando, per un collegamento con ADSL 20Mb, un router N300 DGN2200v3 al quale ho abbinato un extender VN3000  RPv3 .

Sto pensando di passare alla fibra. Mi offrono un collegamento FTTC a 200Mb.

Ritengo che il router che sto usando non sia compatibile con la fibra per cui penso adopererò quello che mi fornirà il gestore.

Desiderei sapere se il mio attuale router può essere utilizzato in qualche modo con la fibra in aggiunta al router che mi forniranno (sempre che la cosa possa risultare utile) e se potrò configurare il mio extender con il nuovo router in modo da avere una migliore copertura su tutta la casa.   

Grazie,   Giorgio Bernardi

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear N300 DGN2200v3 + VN3000 RPv3 passaggio a fibra

Salve Giorgio,

 

Benvenuto nella Community!

 

Se desidera collegare il DGN2200v3 in cascata al modem del suo operatore, potrebbe provare a configurarlo come Access Point, seguendo i passaggi illustrati in questa conversazione passata.

Il DGN2200v3 non supporta ufficialmente la modalità Access Point, quindi non possiamo assicurare che funzioni. Consideri anche che, trattandosi di un modem-router ADSL, andrebbe probabilmente a rallentare la sua connessione in fibra.

 

Per quanto riguarda l'extender WN3000RPv3, non dovrebbero esserci problemi a collegarlo alla nuova rete. Si ricordi di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e configurarlo dal principio, seguendo la Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear N300 DGN2200v3 + VN3000 RPv3 passaggio a fibra

Salve Giorgio,

 

Benvenuto nella Community!

 

Se desidera collegare il DGN2200v3 in cascata al modem del suo operatore, potrebbe provare a configurarlo come Access Point, seguendo i passaggi illustrati in questa conversazione passata.

Il DGN2200v3 non supporta ufficialmente la modalità Access Point, quindi non possiamo assicurare che funzioni. Consideri anche che, trattandosi di un modem-router ADSL, andrebbe probabilmente a rallentare la sua connessione in fibra.

 

Per quanto riguarda l'extender WN3000RPv3, non dovrebbero esserci problemi a collegarlo alla nuova rete. Si ricordi di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e configurarlo dal principio, seguendo la Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2941 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva