Rispondere

netgearEX3700_problema di crollo velocità di download

LucaMC
Follower

netgearEX3700_problema di crollo velocità di download

ciao

ho intallato il ripetitore, con il router fastweb ho una velocita di download dei circa 140 Mbps, appena mi connetto alla rete_ext la velocita di dowload crolla intorno ai 30 Mbps. E' normale? non credo. il ripetitore deve estendere il segnale Wifi nelle stanze piu lontane dal router, non pretendo la stessa velocita ma non puo crollare cosi tanto.

Sapete dirmi se è un errore mio di installazione?

grazie

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: netgearEX3700_problema di crollo velocità di download

Gentile @LucaMC
benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è posizionato correttamente? Suggerisco di posizionare il dispositivo in un'area già raggiunta dal segnale WiFi originale, in modo che possa essere diffuso verso le zone con poca copertura.

Può trovare dei suggerimenti sul corretto posizionamento del dispositivo a questo indirizzo.

 

Le ricordo anche di aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, per avere sempre le ultime funzionalità disponibili.

In caso sia già aggiornato, la invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica dell'Extender, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi, per poi procedere ad una nuova configurazione tramite Browser Setup, come indicato in questa guida e vedere se la situazione migliora.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2585 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva