Rispondere

Rif.: nome rete (ssid)

simone71
Aspirant

nome rete (ssid)

Buongiorno ,

ho installato e funziona tutto, ma volevo sapere questa cosa. Ho visto che l'extender crea due bande nuove con l'estenzione nome(wifi) + 2gext e nome(wifi)+5gext.

Se le rinomino con lo stesso nome della rete non mettendo_2gext  cosa succede?

 

Cordiali saluti,

Simone Larghi

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: nome rete (ssid)

Buongiorno @simone71

 

Benvenuto nella Community!

 

Le confermo che l'extender EX6120 non è dotato della funzionalità Mesh (One WiFi Name), quindi di default crea due reti WiFi aggiuntive. Tecnicamente, è possibile modificare il nome della rete, tuttavia sconsigliamo di impostare lo stesso SSID della rete principale perchè, non essendo un dispositivo predisposto a gestire questa funzione, avere lo stesso SSID  potrebbe causare confusione nei dispositivi connessi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
_kristian_
Star

Rif.: nome rete (ssid)

Ciao,

io ho l'extender EX7700, dove è presente la funzione "Nome unico WIFI", evitando quindi la creazione di altre reti WIFI diverse da quella del tuo router. Forse questa funzionalità se non la trovi nel pannello di configurazione dell'extender non è supportata.

 

Messaggio 2 di 4
simone71
Aspirant

Rif.: nome rete (ssid)

Sinceramente non vedo questa funzione, infatti è per quello che volevo mettere il solito nome. Questo però è un dual band non so se crea problemi.

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: nome rete (ssid)

Buongiorno @simone71

 

Benvenuto nella Community!

 

Le confermo che l'extender EX6120 non è dotato della funzionalità Mesh (One WiFi Name), quindi di default crea due reti WiFi aggiuntive. Tecnicamente, è possibile modificare il nome della rete, tuttavia sconsigliamo di impostare lo stesso SSID della rete principale perchè, non essendo un dispositivo predisposto a gestire questa funzione, avere lo stesso SSID  potrebbe causare confusione nei dispositivi connessi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3781 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva