Rispondere

nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

stoppino
Aspirant

nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

buongiorno, volevo sapere se era possibile riciclare il mio D7000 come ripetitore wireless (non come access point)

 

avendo la nuova linea fibra di tim 200Mb (175 effettivi) mi è parso ovvio utilizzare il router tim collegato direttamente al pc fisso, che è posizionato in camera da letto, mentre tutto il resto, che sta in sala da pranzo, va con un segnale wifi abbastanza stabile fino a che non si chiudono le porte di sera

io vorrei mettere il d7000 in sala per rafforzare il segnale wifi del router tim (per portatile, consolle, tv) perchè attraversa 3 muri e con le porte chiuse perde molta efficacia, causando frequenti disconnessioni

 

grazie

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

Grazie per il feedback. Mi dispiace, il Modem Router D7000 non supporta la funzionalità wireless repeating (WDS), quindi, non può essere collegato al primo router in modo wifi, solo tramite il cavo Ethernet.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

Salve @stoppino,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Potrebbe configurare il D7000 come un punto d'accesso Wi-Fi, collegandolo al primo modem router via cavo, oppure se ha questa possibilità, potrebbe impostare il primo modem router solo come modem, quindi, utilizzare il D7000 in modalità solo router. 

 

Può trovare i passaggi per configurare il D7000 come un access point sulla pagina 112-114 del manuale d'utente 

 

Ecco gli suggerimenti per utilizzare il D7000 in modalità solo router Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
stoppino
Aspirant

Re: nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

Salve, grazie per il benvenuto e per la risposta, non potendo collegare fisicamente i due router chiedevo se fosse possibile in qualche modo utilizzare il D7000 come ripetitore invece che come AP, capisco che nessuno sano di mente prenderebbe un D7000 per usarlo come ripetitore ma datosi che la tecnologia telefonica avanza e pure i contratti telefonici, prima o poi a qualche possessore di D7000 poteva venire in mente di riutilzzarlo in questo modo piuttosto che dover acquistare un'altra periferica, chiunque si sia trovato a passare alla fibra ha dovuto dismettere il proprio router per utilizzare quello a corredo del provider.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: nuova linea fibra tim - riciclo d7000 come ripetitore wireless

Grazie per il feedback. Mi dispiace, il Modem Router D7000 non supporta la funzionalità wireless repeating (WDS), quindi, non può essere collegato al primo router in modo wifi, solo tramite il cavo Ethernet.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 7672 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva