Rispondere

problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Nick00
Tutor

problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Buongiorno,

dopo due anni di funzionamento senza problemi stamattina il mio pc era sempre connesso al segnale _ext  creata dal mio wifi extendere WN3000RP ma non si connetteva a INTERNET. Invece dallo smartphone collegato al segnale _ext riusciva a navigare.

ho controllato il broswer ed era attivo e funzionante. Infatti sia pc che smartphone si collegavano al suo wifi senza problemi.

Cosi ho provato a spegnere ed accendere l'extender. Si collega al broswer, crea la sua rete _ext ma inserendo la password non la riconosce e la da errata, sia da pc che smartphone. il led di collegamento al client è sempre spenta...

cosa posso fare?

Grazie

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Buongiorno @Nick00,

 

benvenuto nella Community!

 

Immagino stia usando il pulsante WPS per sincronizzare l'extender dopo il reset. Dal momento che non sembra funzionare, le suggerisco di resettare nuovamente l'extender (mantenendo premuto l'apposito pulsante per 10-15 secondi) e quindi procedere alla configurazione guidata via browser web, come da istruzioni della Guida all'installazione.

 

Il link indicato nel suo ultimo messaggio dà errore, quindi non ho potuto verificare quale procedura ha seguito.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
Nick00
Tutor

Rif.: problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Ho provato a resettare l'extender tenendo premuto nel foro con una graffetta come consigliato, ma i risultati sono sempre i medesimi... Quando inserisco la password (anche quell post reset "password" suggerita dalla procedura in https://netgear.yonyx.com/y/conversation/) e prova a connettersi il led del client si accende un attimo e poi mi dice "password errata"

cosa posso fare? sono abbastanza frustrato della cosa...


@Nick00  ha scritto:

Buongiorno,

dopo due anni di funzionamento senza problemi stamattina il mio pc era sempre connesso al segnale _ext  creata dal mio wifi extendere WN3000RP ma non si connetteva a INTERNET. Invece dallo smartphone collegato al segnale _ext riusciva a navigare.

ho controllato il broswer ed era attivo e funzionante. Infatti sia pc che smartphone si collegavano al suo wifi senza problemi.

Cosi ho provato a spegnere ed accendere l'extender. Si collega al broswer, crea la sua rete _ext ma inserendo la password non la riconosce e la da errata, sia da pc che smartphone. il led di collegamento al client è sempre spenta...

cosa posso fare?

Grazie


 

Model: WN3000RPv2|N300 WIFI Range Extender
Messaggio 2 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Buongiorno @Nick00,

 

benvenuto nella Community!

 

Immagino stia usando il pulsante WPS per sincronizzare l'extender dopo il reset. Dal momento che non sembra funzionare, le suggerisco di resettare nuovamente l'extender (mantenendo premuto l'apposito pulsante per 10-15 secondi) e quindi procedere alla configurazione guidata via browser web, come da istruzioni della Guida all'installazione.

 

Il link indicato nel suo ultimo messaggio dà errore, quindi non ho potuto verificare quale procedura ha seguito.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
Nick00
Tutor

Re: Rif.: problemi con wifi extender N300: non accetta più la password di rete

Problema risolto! grazie 1000 per l'aiuto e la cortesia!

Nicola

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3897 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva