Rispondere

reset

Lucazampieri
Aspirant

reset

Ciao. Il mio Access Point Netgear EX6250, dopo un temporale ha smesso di funzionare. Collegato alla presa elettrica, la spia di accensione dà luce verde ma lampeggiante. Ho provato in tutti i modi a premere il pulsante Reset per farlo tornare alle impostazioni di fabbrica, ma non si resetta. Inoltre non viene sentito dall'applicazione Nighthawk installata sullo smartphone.

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggio 1 di 7
Lucazampieri
Aspirant

Non effettua il reset

Access point EX6250, dopo un temporale, non si accende. La spia verde lampeggia costantemente. Il pulsante reset non funziona. Non posso installare il firmware perché non si reset! Ho provato il reset in tutti i sistemi. L’app non sente il AP
Messaggio 2 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: reset

Salve @Lucazampieri,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le suggerirei di provare a reinstallare il firmware con TFTP: How do I upload firmware to my NETGEAR router using a TFTP client on Microsoft Windows?

 

Spero che questo suggerimento possa esserle d'aiuto. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
Lucazampieri
Aspirant

Re: reset

Grazie della risposta. Purtroppo non so cosa sia TFTP
Messaggio 4 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: reset

Salve @Lucazampieri,

 

Cliccando sul link seguente trova i passaggi per poter installare il firmware con TFTP: How do I upload firmware to my NETGEAR router using a TFTP client on Microsoft Windows?

 

Nel caso in cui incontrasse difficoltà, le suggerirei di provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Lucazampieri
Aspirant

Re: reset

Purtroppo non ho risolto il problema. Ho seguito più volte le istruzioni scrupolosamente, ma al momento di “invio” per installare il firmware, niente parte, nessuna percentuale indicata. Provato più volte.
Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: reset

Salve @Lucazampieri,

 

Mi spiace sapere che non sia riuscito a risolvere. 

 

Potrebbe provare un hard reset come segue: 
- Dispositivo è acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;
- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;
- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;


Non garantisco che funzionerà ma potrebbe essere un’opzione.

 

Se il risultato non sarà positivo, suppongo che il dispositivo sia danneggiato. 

Nel caso in cui fosse ancora in garanzia, potrebbe provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico tramite l'account myNETEGAR

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2162 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva