Rispondere

unica rete SSID WI FI EX3700

Tony1968
Aspirant

unica rete SSID WI FI EX3700

Buongiorno,

 

vorrei collegare il mio extender in una presa LAN in punto dove il wi fi è basso, è possibile creare solo un unico nome SSID rete WI FI?

 

GRAZIE

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

Buongiorno @Tony1968

 

benvenuto nella Community!

 

L'extender EX3700 è stato progettato per creare una rete aggiuntiva con SSID differente da quella del router principale.

Le confermo che l'extender può essere usato in modalità Access Point con collegamento cablato, secondo le istruzioni della Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Tony1968
Aspirant

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

Salve, mi può dire allora  cortesemente quale modello posso acquistare, atteso che ho bisogno di una unica rete di connessione wi fi in modo che i dispositivi possano agganciare sempre il segnale wi fi piu forte all'interno dell'appartemento senza dover connettermi manualmente al segnale più forte. Grazie

Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

Salve @Tony1968,

 

in questo caso avrebbe bisogno di un extender mesh, può vedere i modelli offerti da NETGEAR a questa pagina. Prenda in considerazione solo i modelli con la dicitura "Mesh" nel nome.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Tony1968
Aspirant

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

La ringrazio per l'informazione , con la tecnologia MESH tutti i dispositivi wi fi agganciano il segnale WI FI migliore automaticamente senza disconnessione e senza cambiare manualmente sul segnale più forte all'interno dell'abitazione? Grazie . Saluti

Messaggio 5 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

Buongiorno @Tony1968

 

si, esatto, gli extender Mesh permettono di estendere la rete principale con lo stesso nome (SSID), quindi fornendo una copertura senza interruzioni.

I dispositivi WiFi non dovranno essere connessi ogni volta manualmente alla rete dell'extender, ci sarà un'unica rete.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Tony1968
Aspirant

Re: unica rete SSID WI FI EX3700

La ringrazio, 

 

comunque stavo provando un semplice router e funziona  con lo stesso nome rete wi fi del modem principale quindi senza acquistare la tecnologia Mesh, funziona benissimo.

 

Saluti.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2954 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva