Rispondere

wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

sarda
Tutor

wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

ciao a tutti!!!

 

ho comprato un modello di range extender è ho un problerma con la connessione tramite browser. Ho seguito i punti della guida introduttiva e dopo aver registrato il prodotto e creato un account mi chiede di fare clic sul pulsante WIFI RANGE EXENDER (extender portata wifi) ma non mi appare il tasto. Quindi non so come cercare la rete wifi dove collegare l'extrender.

Come posso fare per risolvere questo problema visto che non posso collegarlo con connesisone wps???

 

Grazie mille

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile @sarda,

provi allora a seguire i seguenti passaggi, sperando che possa risolversi la situazione.

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) e si colleghi ad essa (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

Dovrà poi scollegarsi da "NETGEAR_EXT" e collegarsi a "suarete_EXT" per verificare il funzionamento della rete estesa.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile @sarda
benvenuto nella community

 

Ha provato ad effettuare la configurazione con un altro browser? A volte può succedere che in alcuni browser alcuni pulsanti non compaiano correttamente.

In alternativa, la invito ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e di procedere ad una nuova configurazione seguendo questa guida.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
sarda
Tutor

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile Marco,

grazie mille per il benvenuto e per la rapida risposta,

 

ho provato a seguire i tuoi suggerimenti provando a entrare con un'altro browser ma purtroppo con esito negativo.

Allora ho provato a seguire le istruzioni della guida di supporto ma su tutti i browser, quando inserisco l'indirizzo mi appare una pagina con su scritto "Non sei collegato alla rete WiFi del tuo extender" e all'interno della pagina ci sono solo i seguenti link:

Nessuno di questi mi permette di conpletare l'operazione...

Esiste un'altro procedimento per poter completare l'installazione?

 

Grazie mille

Sarda

 

 

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile @sarda,

provi allora a seguire i seguenti passaggi, sperando che possa risolversi la situazione.

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) e si colleghi ad essa (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

Dovrà poi scollegarsi da "NETGEAR_EXT" e collegarsi a "suarete_EXT" per verificare il funzionamento della rete estesa.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
sarda
Tutor

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile Marco, sei formidabile; grazie mille per il tuo aiuto sono finalmente riuscito a collegare l'extender alla linea internet di casa. Ora finalmente hoi internet per tutta casa. Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità. Saluti Sarda
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi range extrender WN3000RPv3 connessione non riuscita

Gentile @sarda
mi fa piacere essere stato utile.

Sono contento di leggere che la configurazione sia andata a buon fine e che riesca ad avere la linea per le sue esigenze.

Le auguro una buona serata
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3731 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva