Rispondere

wn2000rpt v1

nellogallo
Aspirant

wn2000rpt v1

Buongiorno ho da diversi anni un netgear extender 2000 rpt v1, la spia ricezione segnale è sempre rossa anche se lo metto accando al router di casa. Il firmware è l'ultimo: WN2000RPT-V1.0.1.24. come posso risolvere il problema?

Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wn2000rpt v1

Buongiorno @nellogallo,

 

benvenuto nella Community!

 

In linea con la spia rossa, potrebbe chiarire se l'extender ha effettivamente problemi di segnale?

La rete dell'extender è visibile? Riesce a collegarcisi e a navigare?

Il problema si è verificato all'improvviso o è accaduto qualcosa che possa averlo causato?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
nellogallo
Aspirant

Re: wn2000rpt v1

salve Erika, l'extender ha mostrato questo problema all'improvviso e la qualità del segnale è peggiorata. per prova ho montato un altro extender wn2000rpt nella stessa posizione e la spia del segnale è verde, come pure il segnale è ottimo.

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wn2000rpt v1

Buongiorno @nellogallo,

 

a questo punto può provare con un reset alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto il pulsante di reset dell'extender per 10-15 secondi con l'estremità di una graffetta.
Dopo il reset, sarà necessario configurare nuovamente l'extender seguendo la Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
nellogallo
Aspirant

Re: wn2000rpt v1

Salve, è una delle prime cose che ho fatto e anche diverse volte ma il problema persiste.

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wn2000rpt v1

Salve @nellogallo,

 

sono spiacente, ma a questo punto potrebbe trattarsi di un problema hardware che dovrebbe essere diagnosticato dal Supporto tecnico, se il prodotto è ancora in garanzia.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2994 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva