Rispondere

Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Elio1968
Initiate

Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Buon sera a tutti, da quando ho aggiornato la versione firmware del ReadyNAS212 alla versione 6.8.1, non riesco più ad accedere al NAS mediante l'applicazione ReadyCLOUD. Utilizzando l'applicazione installata sul PC continua a dirmi che l'unità è OFFLINE.

Ho provato a verificare nella pagina dell'amministratore del NAS (accedendo dalla stessa rete in cui è collegato il NAS) e trovo che nella pagina "CLOUD", la spunta su ReadyCLOUD è OFF. Spostandola su ON, mi chiede la email e password.

 

Fin qui tutto normale, il problema che il sistema, alla procedura di inserimento email+password, mi risponde che con una finestra con la seguente scritta :

"Qualcosa impedisce a ReadyNAS di connettersi al server ReadyCLOUD. Riavviare ReadyNAS e riprovare"

e non mi permette di attivare il ReadyCloud

 

Ho già provveduto a :

1) disabilitare il devirus (Avast free)

2) usare Firefox e Internet Explorer e Crome

3) resettare la password del ReadyNAS

4) impostare come DNS della lan 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (trovate indicazioni in internet)

5) abilitare o disabilitare IPV6 (IPV4 è statico e non è mai stato cambiato)

6) disinstallare e reinstallare l'applicazione ReadyCLOUD (la quale continua a dirmi che il disco è OFFLINE)

7) vedere il NAS dal browser all'indirizzo http://readycloud.netgear.com, vede il NAS ma con nessuna direttrice

😎 scaricare dal sito la versione 7.8.1 e reinstallarla manualmente

9) spegnere e riaccendere il modem

10) ho trovato su internet indicazioni di accedere come account nuovo e poi dare il collegamento (sinceramente forse perché non ho capito, ma non mi porta da nessuna parte)

 

L'unica cosa da aggiungere, che quando accedo alla pagina "CLOUD" dalla pagina amministratore, mi compare durante (credo) il check dello stato dele impostazioni, sotto la scritta di ReadyCLOUD i tasti ON-IMPOSTAZIONI-UNISCI, nel momento che scompare la clessidra, sotto rimane la scritta OFF.

 

Ma nulla è cambiato. Non riesco ad accedere mediante il ReadyCLOUD installato sul PC, oppure mediante il sito della NETGEAR. Suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo Elio

Model: RN212|2 BAY Desktop ReadyNAS Storage
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Elio1968
Initiate

Rif.: Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Purtroppo quando si era verificato a me il problema di collegamento con ReadyCLOUD, ho dovuto salvare i dati dal NAS su un supporto esterno e reinstallato da "zero" tutto il sistema sul NAS. Dopo ho riposizionato i dati sul NAS.

 

Nel mio caso, sembra che si siano persi i collegamenti tra il mio NAS ed il sistema della Netgear che gestisce l'applicazione ReadyCLOUD.

 

Prima di procedere con questa soluzione estrema, ti potrei consigliare di disinstallare l'applicativo ReadyCLOUD sul tuo PC e provvedere con una nuova installazione, scariando l'applicativo dal sito della Netgear.

 

Spero che questo ti sia di aiuto.

Ciao

Elio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
Brunello
Aspirant

Rif.: Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Buongiorno, sono mesi che non riesco ad accedere a Readycloud. Mi ritrovo con gli stessi problemi di  

Elio1968 e non ne vengo a capo. 
Messaggio 2 di 4
Elio1968
Initiate

Rif.: Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Purtroppo quando si era verificato a me il problema di collegamento con ReadyCLOUD, ho dovuto salvare i dati dal NAS su un supporto esterno e reinstallato da "zero" tutto il sistema sul NAS. Dopo ho riposizionato i dati sul NAS.

 

Nel mio caso, sembra che si siano persi i collegamenti tra il mio NAS ed il sistema della Netgear che gestisce l'applicazione ReadyCLOUD.

 

Prima di procedere con questa soluzione estrema, ti potrei consigliare di disinstallare l'applicativo ReadyCLOUD sul tuo PC e provvedere con una nuova installazione, scariando l'applicativo dal sito della Netgear.

 

Spero che questo ti sia di aiuto.

Ciao

Elio

Messaggio 3 di 4
Brunello
Aspirant

Rif.: Impossibile accedere/riattivare ReadyCLOUD

Ciao, grazie dei consigli. Il problema rimane, pensandoci bene da quando sono passato a Fastweb ed ho installato il loro modem sono iniziate le  difficoltà ad accedere con Readycloud, proverò a cambiare modem.

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3307 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva