Rispondere

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Matthz
Guide

Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Salve, ho appena resettato il mio router R7000 alle impostazioni di fabbrica in quanto mi ero dimenticato la password di admin.

Purtroppo da quando l'ho resettato non riesco più a vedere dalle app Readycloud la chiavetta usb che avevo collegato.

Dalla pagina del sito http://readycloud.netgear.com è tutto perfetto, vedo il router, leggo e scrivo in tutte le cartelle condivise, ma da app Readycloud su Win e su Android vedo solo il router. Su Win appare la chavetta usb ma non la posso aprire.

Il router R7000 è ora configurato come AP ed accede ad internet tramite un modem fibra Tim. Temo che durante la configurazione automatica del R7000 il sistema possa aver impostato qualcosa di diverso, certo mi sembra strano che tramite il sito di Readycloud il problema non si presenti.

Ringrazio per l'eventuale risposta.

Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
Matthz
Guide

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Buongiorno, non potevo attendere tutti questi mesi per una banale soluzione, ho risolto acquistando un alro prodotto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 13

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Salve @Matthz,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha provato a reinstallare l'App ReadyCLOUD? Il problema persiste? Se si, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
Matthz
Guide

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Grazie per la gentile risposta signora Evelina, in effetti ho già rimosso e reinstallato le app (sia di Win che Android) diverse volte ma non ho risolto il problema. Ho letto in rete che il responsabile di questo problema potrebbe essere il nuovo firmware che è stato installato. Avendo già resettato il router alle impostazioni di fabbrica credo di avere anche escluso eventuali malfonzionamenti dovuti alla necessità di un reset.

Ho raggiunto anche il link alla pagina di supporto ma purtroppo, nonostante il mio prodotto acquistato a marzo 2017 risulti ancora in garanzia il supporto viene erogato solo a pagamento per tanto, se non riuscirò a trovare supporto online tenterò anch'io un downgrade del firmware, altrimenti mi troverò costretto ad acquistare un nuovo router (chiaramente di altra marca) e rottamare questo.

 

Grazie ancora per la sua gentilissima disponibilità.

Le auguro una buona giornata,
Matteo.

Messaggio 3 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Gentilissimo Matteo,

grazie per la risposta e altre informazioni.

 

Il costo della chiamata è a carico ai costi standard di chiamata nazionale dell’operatore utilizzato.Tuttavia si può aprire il ticket anche tramite l'email.

 

Per aprire il ticket di assistenza tramite l'email:

1.  Acceda al portale MyNETGEAR,

2. Effettua l'accesso all'account utilizzando l'email e la password di registrazione.

3. Selezioni Supporto in linea> Contact support>Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sostituzione in garanzia (RMA).

 

Buon pomeriggio,

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 13
Matthz
Guide

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Ho segnalato il problema al vostro supporto telefonico e devo farvi i complimenti perché chi mi ha risposto è stato davvero attento e professionale. Per ora tenteremo il downgrade del firmware e poi vedremo. Spero che si riesca a risolvere in qualche modo.

Grazie ancora!

Matteo.

Messaggio 5 di 13
Matthz
Guide

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

La aggiorno sperando che questo commento possa tornare utile a chi come me ha incontrato lo stesso problema.

Ho effettuato il downgrade del firmware alla versione V1.0.9.6_1.2.19 e confermo che nella rete locale il problema sulle app (sia win che Android) si è risolto e le cartelle condivise in ReadyCloud sono tornate disponibili.

 

Purtroppo non sono ancora disponibili dalle stesse applicazioni sulla rete esterna, per questo devo collegarmi tramite il browser alla pagina http://readycloud.netgear.com, tramite browser il problema non si pone mai.

 

Il modem fibra di Tim da cui il R7000 prende la connessione ad internet ha il firewall disabilitato e comunque l'R7000 è impostato in DMZ.

 

Questo ci permette di confermare che i firmware recenti hanno evidentemente un problema con tutte le applicazioni ReadyCloud. Non che la versione V1.0.9.6_1.2.19 sia perfetta ma quantomeno ci ha permesso questa verifica.

Messaggio 6 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Grazie per l'aggiornamento e per il suo contributo nella Community.

 

Rimaniamo in attesa degli sviluppi.

 

Buona giornata.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 13
Matthz
Guide

Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Buongiorno,
sono passati altri 6 mesi, nel frattempo sono arrivati già 2 aggiornamenti al firmware del router ma il problema persiste, l'app Android Readycloud dice "Accesso eseguito" mostra l'icona del router R7000 (Connesso), quando gli clicco sopra appare a lungo il messaggio "Aggiornamento in corso..." e poi "Disconnesso".

 

Se invece accedo dal sito http://readycloud.netgear.com tutto funziona correttamente, vedo il router R7000, le cartelle, e tutto quanto, ma io ho bisogno di accedere dallo smartphone e dal pc (anche l'app su pc non funziona).

 

Screenshot_20180831-141017.jpg

 

Screenshot_20180831-141024.jpg

 

Messaggio 8 di 13
Matthz
Guide

Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Come potete vedere sul browser funziona. Naturalmente le connessioni mostrate avvengono tramite internet, il router è collegato ad una connessione remota su fibra.
 

r7000ss.jpg

Messaggio 9 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Gentile @Matthz,

Grazie per l'aggiornamento.

 

Le converrebbe ricontattare il supporto tecnico al riguardo, qualora non già fatto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 13
Matthz
Guide

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Buongiorno e grazie per la risposta.
Enrare in contatto con il supporto tecnico è stata la mia prima scelta (come può leggere nei precedenti messaggi), nonostante la cortesia di chi mi ha risposto non ho ancora risolto il problema. Pazienza, posso ipotizzare che essendo un prodotto ormai datato non venga più supportato in tal senso?

Messaggio 11 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Gentile @Matthz,

Sì, so che aveva già contattato il supporto, ma le suggerivo di farlo nuovamente per richiedere aggiornamenti dato che il problema non è risolto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 13
Matthz
Guide

Re: Rif.: Ok da web ma non vedo files e cartelle dalle Apps Readycloud

Buongiorno, non potevo attendere tutti questi mesi per una banale soluzione, ho risolto acquistando un alro prodotto.

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 5726 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva