Rispondere

Permessi cartella Home da readycloud

MaX_MartY
Tutor

Permessi cartella Home da readycloud

Salve,

Ho bisogno di aiuto, stò usando il mio readynas 102 con l'applicazione readycloud sul mio portatile per accedere in mobilità. Nella mia cartella HOME/UTENTE ho diverse cartelle, su alcune ho accesso completo, mentre altre non riesco a fare un upload di file o eliminazione, però riesco a vedere il file aprirlo e scaricarlo.

La cartella HOME ha i settaggi: SMB, NFS, AFP, FTP

Ho provato a leggere diverse discuzzioni ma niente fa al caso mio in quanto dalla cartella HOME/UTENTE/IMPOSTAZIONI non è possibile avere i settaggi di accesso ai file.

Potete aiutarmi?

Grazie

Grazie

Model: RN102|ReadyNAS 100 Series
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
MaX_MartY
Tutor

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Buon pomeriggio @EvelinaS,

ho provato diverse volte a disattivare e attivare il servizio ReadyCLOUD direttamente dal ReadyNAS, ma senza successo.

Il pc ha un antivirus.

 

Questa mattina ho fatto altri tentavi ed ho notato che, se creo una cartella dall'app ReadyCLOUD poi non riesco a caricare i file. Al contrario, se creo la cartella da browser o dal pc fisso con il collegamento diretto, ho pieno accesso di upload e modifica anche dall' app ReadyCLOUD.

Sicenceramente non riesco a capire il motivo.

Comunque, seguendo questa logica, tramite browser ho rinominato le cartelle di lavoro che avevo creato tramite ReadyCLOUD, e tutto ora funziona correttamente! 

D'ora in poi dovrò ricordare di non creare le cartelle dall'app ReadyCLOUD, ma fare un semplice upload direttamente nella cartella HOME e riorganizzare i dati da browser o pc.

 

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Salve @MaX_MartY,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Le appare un errore mentre prova a caricare i file nella cartella? Può fare riferimento a questo articolo kb Uploading files to ReadyNAS remotely through ReadyCLOUD

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
MaX_MartY
Tutor

Re: Permessi cartella Home da readycloud

@EvelinaS, buongiorno e grazie della risposta.

Quando trascino il file dal desktop alla cartella non compare nessun errore, semplicemente sul mause compare il simbolo del divieto, e appena rilascio il file ritorna nella posizione di partenza.

Ho guardato il post da lei consigliato, ma quanto indicato avviene tramite browser, che nel mio caso funziona correttamente, il problema si presenta solo quando uso l'applicazione ReadyCloud App (scaricata ed installata sul mio portatile).

Ho fatto anche una prova, ho installato l'applicazione anche sul Pc Desktop e il problema si presenta anche lì.

 

Resto in attesa di suggerimenti, spero di risolvere quanto prima.

 

Cordiali saluti.

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Gentilissimo,

grazie per la risposta.

 

La prego di indicarmi la versione del App ReadyCLOUD che ha installato sul suo PC portatile e quale sistema operativo utilizzo su di esso.  Che tipo di file prova a trasferire e in quale cartella (è una cartella home?).

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
MaX_MartY
Tutor

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Sul portatile è un mac con sistema operativo Sierra 10.13.3, la versione dell'app redycloud è l'ultima disponibile (ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare) v1.5

Sul pc desktop, il fisso, windows 10 e l'app readycloud è la 1.16

 

Come indicato nel primo post, si tratta di una sottocartella della cartella home. All'interno della cartella home ci sono diverse cartelle, su alcune riesco a caricare file, in altre no.

Mentre per il tipo di file, non riesco a trasferire nessun tipo di file (immagini, word, excell, ecc...).

 

Se accedo dal browser web tutto funziona correttamente, carico tutti i tipi di file su tutte le cartelle.

 

Se alcune sottorcatelle della directory home non avesso dei permessi di accesso/modifica questi permessi dovrebbero essere presenti anche da browser, invece se uso l'app sembra che i permessi siano diversi.

Ho anche provato a modificare l'accesso ai file, ma per la cartella home non è possibile farlo, credo perchè sia la cartella dell'utente registrato che nel mio caso ha già l'accesso impostato su admin.

 

Resto in attesa.

Grazie dell'aiuto @EvelinaS

Cordiali saluti

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Grazie per il chiarimento e per altre informazioni.

Ho provato a replicare il suo problema utilizzando l'App ReadyCLOUD 1.16 su un PC Windows 10 ma non ho riscontrato problemi con il caricamento dei file nelle cartelle. Lei per caso utilizza sui PC qualche antivirus? Ha provato a disattivare e attivare il servizio ReadyCLOUD direttamente dal ReadyNAS?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 6 di 8
MaX_MartY
Tutor

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Buon pomeriggio @EvelinaS,

ho provato diverse volte a disattivare e attivare il servizio ReadyCLOUD direttamente dal ReadyNAS, ma senza successo.

Il pc ha un antivirus.

 

Questa mattina ho fatto altri tentavi ed ho notato che, se creo una cartella dall'app ReadyCLOUD poi non riesco a caricare i file. Al contrario, se creo la cartella da browser o dal pc fisso con il collegamento diretto, ho pieno accesso di upload e modifica anche dall' app ReadyCLOUD.

Sicenceramente non riesco a capire il motivo.

Comunque, seguendo questa logica, tramite browser ho rinominato le cartelle di lavoro che avevo creato tramite ReadyCLOUD, e tutto ora funziona correttamente! 

D'ora in poi dovrò ricordare di non creare le cartelle dall'app ReadyCLOUD, ma fare un semplice upload direttamente nella cartella HOME e riorganizzare i dati da browser o pc.

 

Saluti

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Permessi cartella Home da readycloud

Buon giorno @MaX_MartY

grazie per la risposta e per il suo contributo nella Community. 

 

Sono felice di sapere che ha risolto il problema. Complimenti! 🙂

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3844 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva