Rispondere

Rif.: RN 102 scollegato dalla vpn

badaniele
Tutor

RN 102 scollegato dalla vpn

Buonasera a tutti,

Il server in rete locale funziona benissimo, se mi collego dal pc con un'altra rete è disconnesso il vpn. Su questo pc c'è win 10 AVG antivirus, ma la cosa più strana è che la sera funzionava e il giorno dopo non più. Temo che sia stato fatto un aggiornamento di windows, ma non ne sono sicuro.

Ho provato ad aggiornare nuovamente win 10 ma niente. Versione firmware  del NAS 6.10.4

La cosa strana è che sul pc collegato da remoto non riesco a collegarmi neanche tramite web usando Chrome (si riaggiorna continuamente) mentre se accedo con microsoft Edge riesco ad accedere, il che mi fa pensare che sia un problema di windows.

 

Su app android riesco ad accedere tranquillmente.

 

Allego una foto, dell'anomalia. Siccome ho visto che è un problema frequente ho provato coe consigliato da altri a mettere i server DNS manuali 8.8.8.8 ma niente. .

 

Spero di risolvere, perchè per me lavorare da remoto gestendo le cartelle come se fossi in locale è utilissimo, altrimenti ho una serie di problemi di lavoro.

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

 

 

readynas.jpeg

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN 102 scollegato dalla vpn

Buongiorno @badaniele,

 

se ha software di sicurezza installati sul PC (antivirus, firewall), potrebbe provare a:

 

1. disinstallare ReadyCLOUD da PC 

2. disattivare antivirus/firewall

3. reinstallare l'ultima versione di ReadyCLOUD per desktop (clicchi qui)

4. provare a connettersi per verificare se il problema è causato dai software di sicurezza del PC (a questo punto ancora disattivati).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN 102 scollegato dalla vpn

Salve @badaniele,

 

bentornato nella Community!

 

Le suggerisco prima di tutto di riavviare il NAS.

Si assicuri di utilizzare l'ultima versione della desktop app e provi a reinstallarla, assicurandosi che nulla stia bloccando il processo di installazione.

 

Si assicuri sempre di avere un backup aggiornato dei dati del NAS prima di svolgere qualunque operazione.

 

Se il problema persiste, le suggerisco di visionare questa conversazione passata che potrebbe contenere altri suggerimenti utili.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
badaniele
Tutor

Rif.: RN 102 scollegato dalla vpn

Innazintutto grazie per la risposta.

 

Conoscevo quella risposta ma non mi ha risolto il problema, anche perchè non è ben chiara la soluzione che ha riportato.

 

Comunque ho fatto tutte le prove che lei ha risportato senza esiti positivi

 

 

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN 102 scollegato dalla vpn

Buongiorno @badaniele,

 

se ha software di sicurezza installati sul PC (antivirus, firewall), potrebbe provare a:

 

1. disinstallare ReadyCLOUD da PC 

2. disattivare antivirus/firewall

3. reinstallare l'ultima versione di ReadyCLOUD per desktop (clicchi qui)

4. provare a connettersi per verificare se il problema è causato dai software di sicurezza del PC (a questo punto ancora disattivati).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
badaniele
Tutor

Rif.: RN 102 scollegato dalla vpn

il problema si è risolto dopo aver aggiornato il sowftware nonostante mi diceva essere installata l'ultima versione.

 

Importante funzioni, grazie

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1949 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva