Rispondere

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

NeroNachete
Tutor

Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

salve,ho un readynas 104 v6.10.3  avevo bisogno di condividere dei file  esternamente alla mia rete..
ho provato a abilitare il Ready Cloud sul mio nas (con credenziali del mio account mynetgear) ma mi da un messaggio errore
 
"impossibile connettere il dispositivo a readycloud.
il dispositivo potrebbe non essere configurato correttamente.
inviare un e-mail a readycolud@netgear.com"
(ho provato a inviare una e-mail a questo indirizzo ma mi è tornata indietro ..indirizzo inesistente)
 
il secondo problema è
ho gia un account readycloud dove però non riesco a vedere il mio nas in nessuna maniera ..neanche col tasto backup per 5 secondi..vedo tranquillamente il mio nas con il prog Radietor.exe dove l'ho abilitato come supporto remoto ma non lo vedo nella finestra web di readycloud..
 
e il terzo  problema  è che
se provo a fare la procedura di aggiornamento  ready cloud  con il mio account mynetgear  mi chiede
 
nome utente ReadyCloud:
password Ready Cloud:
 
e se metto su nome utente la mia mail di accesso ReadyCloud  e la password 
mi dice che nome utente e password errati.. ??
 
 
ho provato in mille modi ma ho sempre lo stesso risultato.. a me servirebbe solo  una pagina ready cloud  per accedere al mio nas da fuori casa
ma sembra ci siano mille problemi per far ciò..
potete dirmi dove sto sbagliando grazie..
Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Buongiorno @NeroNachete

 

Benvenuto nella Community!

 

Per avere un quadro più chiaro, potrebbe chiarire come ha creato l'account ReadyCLOUD esistente? Era collegato a un altro NAS?

Quale procedura sta seguendo, esattamente, per aggiornare ReadyCLOUD con l'account MyNETGEAR? Sta seguendo un kb specifico?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

grazie per la risposta..per registrarmi sono andato su readycloud.netgear.com ho fatto in alto a dx accedi e da li crea account..da li mi hanno mandato in

https://accounts.netgear.com/signup

e li ho messo le credenziali anche se poi mi ero ricordato di avere un account vecchio netgear allora ho visto che in fine alla pagina registrazione c'era la scritta

Già registrato? accesso Qui

e li ho cliccato poi ho messo i miei user e passw..

quindi per accedere a readycloud uso il mio utente e password del mio account di netgear.com quindi riesco a fare il login

in readycloud, ma non mi vede il nas in nessuna maniera..ovviamente è nella stessa rete.. il computer che uso è lo stesso con cui entro nel nas dalla rete per spostare e muovere i file..ma a me servirebbe creare un accesso da un altro computer a casa della mia famiglia dove non posso andare per il corona virus..

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 3 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Salve @NeroNachete

 

Ho trovato due articoli che potrebbero esserle utili, provi a consultarli:

ReadyCLOUD Client: Sign In Error

ReadyCLOUD: "Unable to join the device to ReadyCLOUD. Your device may be misconfigured.”

 

Se ancora non funziona, se se la sente potrebbe provare a effettuare un OS Reinstall. OS Reinstall reinstalla il firmware, resettando alcuni dati come le impostazioni del protocollo internet e la password amministratore, che quindi torneranno a essere quelle originarie di default. OS Reinstall non dovrebbe intaccare i dati sul NAS, tuttavia prima di fare qualunque operazione si assicuri di avere un backup aggiornato dei dati su un hard disk esterno. Il backup esterno è l'unico modo per tenere i dati al sicuro.

 

OS Reinstall può essere effettuato dal Boot Menu, seguendo il Manuale Hardware. Qualora non se la sentisse di svolgere questa operazione, la invito a mettersi in contatto con il Supporto tecnico per ricevere un'assistenza più specifica.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

grazie per la risposta ho provato le 2 giude elencate ma non ho ancora risolto il problema.. ho provato a cercare l'assistenza tramite il sito.. ma purtroppo mettendo il seriale del  nas mi viene fuori il messaggio che non è piu attiva pe il mio prodotto e di chiedere alla community. .. se c'è qualche altro modo fatemi sapere grazie..

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 5 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Salve @NeroNachete

 

Ha provato con OS Reinstall, come già suggerito? Previo backup dei dati su un hard disk esterno.

Potrebbe essere che la connessione tra il NAS e ReadyCLOUD non possa essere stabilita a causa della corruzione di file di sistema. Purtroppo la Community non permette di svolgere verifiche più accurate.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

salve ho reinstallato il sistema sul nas col ..factory reset..

ma niente anche con sistema nuovo di zecca se provo ad abilitare

il cloud con le mie credenziali my netgear mi da sempre il solito errore..

(preciso che ho la spunta è verde "internet disponibile" in alto a sx)

 

impossibile connettere il dispositivo a

ReadyCLOUD.il dispositivo potrebbe non

essere configurato corretamente.Inviare

un'e-mail a readycloud@netgear.com

 

 

lo allego qui in foto

non so piu dove sbattere la testa..

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 7 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

ho provato anche a fare un nuovo account mynetgear da zero per avere conferma che non sia un problema del mio account,

e niente da fare anche con le credenziali del nuovo account mi da lo stesso errore..

a questo punto penso proprio che sia un problema hardware del mio readynas e visto che su mynetgear (dove il mio nas è registrato col seriale) mi dice che sono ancora in garanzia hardware

Garanzia hardware: Disponibile fino a 2020-06-14
a questo punto vorrei capire come posso farlo sistemare.. qualcuno sa spiegarmi la procedura?
grazie
Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 8 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

schermata errore.jpg

Messaggio 9 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

son riuscito a mettere la foto dell'errore che mi sta perseguitando nel messaggio prima di questo..se qualcuno può auitarmi so cosa puo essere il problema, o dirmi come funziona la procedura per poterlo spedire in riparazione visto che l'hardware è  in garanzia..

 

ricapitolo :dalla pagina cloud del readynas  abilitando l'interruttore readycloud e immettendo le credenziali mi da l'errore in foto..

ho gia provato a:

-formattare il readynas

-provato a creare un nuovo utente my netgear per vedere se dava errori il mio account

-creato account readynas sul web con credenziali my netgear dove il mio nas non viene rilevato

-provato altro browser internet firfox/chrome/microsoft edge e anche dal telefono

-controllato impostazioni internet ho una spunta verde con "internet disponibile(come si vede in foto)"

-con radiator non ha nessun problema a vederlo e con il suo indirizzo ip riesco tranquillamente ad accedervi

 

mi pare che ho detto tutto a me serve il cloud per accedervi da remoto a casa dei miei genitori e mi pare assurdo che sia cosi complicato..

 

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 10 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Buongiorno @NeroNachete

 

per far valere la sua garanzia Hardware e investigare più a fondo questa problematica, dovrebbe contattare il Supporto tecnico dal suo account MyNETGEAR o da questo link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Salve allora ho contattato il servizio tecnico,ma mi chiedono una prova di acquisto che ovviamente non ho ..quindi non credo mi aiuteranno.. però ho trovato una discussione nella community di un ragazzo che aveva il mio stesso problema con readycloud e il problema era legato al seriale del Nas che non viene riconosciuto..
Infatti lui come me sotto la voce seriale aveva: NONE000200000
E questo da problemi con readycloud..
Sembra che lui abbia risolto mettendo il Nas in modalità diagnostica e che poi il servizio tecnico gli abbia corretto l'errore..

Questa é la discussione:

https://community.netgear.com/t5/New-ReadyNAS-Users-General/RN-10200-Serialnumber-shown-is-N0NE00020...

Quindi se qualcuno sa come risolvere il problema del seriale NONE000200000 non riconosciuto io resto qui in attesa ..grazie
Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 12 di 14
NeroNachete
Tutor

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

salve confermo che l'assistenza senza uno scotrino non ti aiuta neanche a impiccarti..questo è assurdo nel mio caso che il mio readynas  mi è stato regalato come regalo di compleanno (quindi ovvio che non ho lo scontrino)circa due anni fa E COPERTO DA GARANZIA HARDWARE ANCORA PER 2 MESI

mi dicono che non possono farci niente..questo mi fa abbastanza girare le scatole..

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 13 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 impossibile connettere il dispositivo a ready cloud

Gentile @NeroNachete

 

sono spiacente per la situazione. Da parte mia, posso solo confermarle che per avvalersi della garanzia è necessario presentare la prova di acquisto.

Può verificare in prima persona i termini della garanzia NETGEAR a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 3708 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva