Rispondere

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Antekeeno
Aspirant

Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve,

ho da poco acquistato questo nuovo Mac con il quale devo accedere al mio NAS tramite ReadyCloud.

Dopo aver installato l'applicazione, effettuato l'accesso ottengo "Online (Scollegato dalla VPN)".

Accedendo da browser nessun problema, come da un PC sulla stessa rete.

Ho provato a riavviare diverse volte, disintallare e reinstallare, disattivare e riattivare ReadyCloud dalla pagina di amministrazione ma niente sembra avere effetto.

Il firmware e' aggiornato all'ultima versione, cosí come l'applicazione

 

Ho provato a cercare la soluzione sul forum trovando questa discussione relativa a Windows:https://community.netgear.com/t5/ReadyCLOUD/RN21400-ReadyCloud-online-scollegato-dalla-vpn/td-p/1749...

 

L'unico riferimento a macOS e' in questa discussione, nell'ultimo messaggio: https://community.netgear.com/t5/ReadyNAS-Cloud-Storage/ReadyCloud-V1-16-Online-vpn-Disconnected/m-p... (ho provato a seguire questa procedura e non visualizzo nessuna interfaccia tap0)

 

Grazie a chiunque sará in grado di aiutarmi

Model: RN104|ReadyNAS 100 Series 4- Bay
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve @Antekeeno,

 

Verificando il suo caso, sembrerebbe che non vi sia stata una corretta installazione di ReadyCloud di conseguenza MAC OS impedisce a ReadyCloud di lavorare propriamente.

 

Le suggerirei di verificare sotto System Preference > Security & Privacy che non sia rimasto alcun permesso da fornire a ReadyCloud.
Sarebbe opportuno provare a reinstallare ReadyCloud e verificare se vi siano richieste per consentire alcuni driver.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve @Antekeeno,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo RN104?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Antekeeno
Aspirant

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Buonasera,

il firmware installato è il 6.10.6 e, come confermato dalla pagina di amministrazione del dispositivo, è quello più recente disponibile.

 

Grazie mille!

Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve @Antekeeno,


Hai già provato a disattivare il firewall o l'antivirus per capire se stiano influenzando l'accesso a Readycloud.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Antekeeno
Aspirant

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Buonasera,

il firewall è disattivato e non c'è un antivirus installato sul mac.

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve @Antekeeno,

 

Potrebbe confermare se ha anche provato a modificare il DNS per risolvere il problema di disconnessione della VPN: Google DNS (8.8.8.8)?
come indicato nel thread da lei indicato?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Antekeeno
Aspirant

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Buongiorno,

utilizzo i server open DNS, ma ho provato a mettere quelli Google e il risultato non cambia.

 

Nicholas

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey

Salve @Antekeeno,

 

Verificando il suo caso, sembrerebbe che non vi sia stata una corretta installazione di ReadyCloud di conseguenza MAC OS impedisce a ReadyCloud di lavorare propriamente.

 

Le suggerirei di verificare sotto System Preference > Security & Privacy che non sia rimasto alcun permesso da fornire a ReadyCloud.
Sarebbe opportuno provare a reinstallare ReadyCloud e verificare se vi siano richieste per consentire alcuni driver.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1839 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva