Rispondere

Re: app readycloud

batsav
Apprentice

app readycloud

buongiorno, possiedo uno smartphone sony xz premium, su cui ho installato l'app READYCLOUD per poter accedre al mio NAS RN422 da remoto via internet , purtroppo devo constatare che questa app funziona a mesi alterni...al momento l'app si collega via internet da remoto regolarmente al NAS, accede allle cartelle, ma mentre una volta mi permetteva di scaricare o solo visualizzare file dal NAS allo smartphone e viceversa, ora mi consente solo di cancellare file residenti sul NAS impartendo l'ordine dallo smartphone...non mi fa più ne visualizzare ne scaricare file...se tento di visualizzare foto sullo smart compare la rotella di buffering che poi sparisce ma la visualizzazione e solo uno schermo nero...se tento di scaricare un file pdf compare un messaggio di impossibile scaricare file, "trust anchor for certification path not found" l'app ed il sistema operativo sono tutti aggiornati (anche se l'ultima volta che ho visto un aggiornamento dell'app risale ormai ad a molto tempo fa..che la netgear abbia abbandonato il supporto all'app?) il NAS funziona perfettamente nella mia LAN posso accedere da tutti e 3 i miei computer, tutte le autorizzazioni sulla pagina web del NAS sono corrette e così le autorizzazioni dell'app sullo smartphone, ma l'app funziona interamente solo di tanto in tanto...ora solo nei termini su descritti..molto scoraggiante..qualcuno mi puo aiutare? grazie...

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
batsav
Apprentice

Re: app readycloud

Da ieri l"app readycloud ha ripreso a funzionare regolarmente... Speriamo che duri... Nel frattempo ringrazio e saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: app readycloud

Buongiorno @batsav,

 

bentornato!

 

Ha avuto modo di verificare se lo stesso succede con l'app ReadyCLOUD per desktop?

Le chiederei anche di confermare l'esatta versione firmware installata sull'RN422 e se abbia mai provato a disinstallare e reinstallare l'app mobile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
batsav
Apprentice

Re: app readycloud

grazie della risposta, con l'app readycloud, che ho installato ora , e di cui non vedo la necessità dato che io accedo al NAS in quanto unità di rete direttamente dall'area computer del computer, ho creato due account di accesso il mio da amministratore e quello di mia moglie con privilegi limitati alla consultazione, e comunque dicevo, accedo regolarmente anche con l'app, il Nas ha la versione di firmware più aggiornato, lo controllo spesso, anche lapp dello smartphone e aggiornata all'ultima versione 2.0.7 , ma l'app dello smartphone, si ostina a non funzionare...posso accedere dal telefono Immagine 2020-11-17 150743.jpgImmagine 2020-11-17 150817.jpgImmagine 2020-11-17 153326.jpgImmagine 2020-11-17 154737.jpgal NAS da remoto via internet, e da rete locale via wi fi, ma se clicco sopra un file esso non viene piu visualizzato dopo il buffering, e risulta impossibile scaricare il file...ne caricare file dal telefono al NAS...l'unica operazione possibile è cancellare file del NAS direttamente dal telefono...ho disinstallato e reinstallato l'app per smartphone decine di volte....non so più che fare...ho letto anche le recensione su google play, e constato che quasi a tutti l'app non funziona...+

Messaggio 3 di 7
batsav
Apprentice

Re: app readycloud

Immagine 2020-11-17 150743.jpgImmagine 2020-11-17 150817.jpgImmagine 2020-11-17 153326.jpgImmagine 2020-11-17 154737.jpg

Model: RN4220S|ReadyNAS 4220 2xSFP+ (chassis only)
Messaggio 4 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: app readycloud

Salve @batsav,

 

la ringrazio per le informazioni. Ho verificato che i nostri ingegneri sono al corrente della situazione e stanno attualmente investigando. Clicchi qui per vedere la conversazione sulla Community US.

La soluzione momentanea che posso suggerirle è di usare il portale https://readycloud.netgear.com al posto dell'app mobile.

 

Ci scusiamo per i disagi e la ringraziamo per aver segnalato il problema.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
batsav
Apprentice

Re: app readycloud

Da ieri l"app readycloud ha ripreso a funzionare regolarmente... Speriamo che duri... Nel frattempo ringrazio e saluto.
Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: app readycloud

Buongiorno @batsav,

 

la ringrazio per l'aggiornamento, le confermo che il problema è stato risolto 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2396 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva