Rispondere

Re: applicazione readycloud

batsav
Apprentice

applicazione readycloud

da ieri con l'interruzione  del servizio readycloud ed il suo scuccesivo "ripristino" non riesco piu a collegarmi con l'applicazione readycloud dal mio smartphone xperia xz premium al mio readynas 422 domestico, ho effettuato l'upgrade all'acount mynetgear come richiesto dall'applicazione dello smartphone ma si collega al nas solo se mi collego col wifi in rete locale, se tento di collegarmi con la rete dati cellulare non accede....aiuto!

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
batsav
Apprentice

Re: applicazione readycloud

le comunico che l'applicazione ha ripreso a funzionare...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: applicazione readycloud

Gentile @batsav,

Bentornato nella Community.

Il problema si è presentato dopo la manutenzione di ieri?

 

Ha provato a riavviare NAS e Android?

 

Riceve qualche errore quando non si connette? Cosa succede esattamente?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
batsav
Apprentice

Re: applicazione readycloud

si, il problema si è presentato dopo la manutenzione diieri, ho anche aggiornato il mio account readycloud a mynetgear come richiesto dal messaggio dell'applicazione ma niente...da internet rete dati cellulare non accede al nas, dalla rete locale di casa mia via wifi si....

ovvio che stando così le cose (cioè se devo stare a casa mia per poter accedere al nas con lo smartphone...) l'utilita del nas si "riduce drasticamente....ho riavviato il nas , il telefono, controllato le condivisioni sulla pagina web del nas tutto sembra ok, ma il telefono non accede più al nas via rete celluare.....grande delusione e scoramento...

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: applicazione readycloud

Gentile @batsav,

Quindi una volta che accede all'app (quando con rete mobile) con le credenziali, vede il NAS o non risulta nessun dispositivo?

Se visualizza il NAS e ci clicca, non visualizza niente altro?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
batsav
Apprentice

Re: applicazione readycloud

non so più come risponderle...ho disinstallato l'app , ho riavviato il telefono, ho reinstallato collegando il telefono al wifi l'app, ho scollegato il telefono dal wifi, ho collegato il telefono alla rete dati, ho inserito le credenziali di accesso dell'account mynetgear (quello che una volta era readycloud..) e il risultato eche quando tento di accedere al nas via internet dati cellulare compare la schermata disconnesso allegata continua a vedere ed accedere al nas regolarmente con i miei computer in rete locale...ma dall'app collegata via dati cellulare niente, solo se mi collego al router in wifi accede...Screenshot_20180710-173553.pngScreenshot_20180710-173825.png

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: applicazione readycloud

Gentile @batsav,

La ringrazio per lo screenshot. Era proprio quello che volevo capire, il NAS risulta disconnesso.

 

Ci hanno confermato che gli esperti stanno lavorando per risolvere quanto prima alcuni malfunzionamenti riscontrati dopo la manutenzione.

 

Sarà mia cura aggiornare il thread non appena riceviamo aggiornamenti al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
batsav
Apprentice

Re: applicazione readycloud

la ringrazio sig.ra elisabetta per l'interessamento, e speriamo in una risoluzione del problema, comunque per esemplificare ulteriormente, io riesco a collegarmi via internet al NAS attraverso il mio account mynetgear, in pratica da un qualunque browser da qualunque computer mi collego al sito readycloud entro con il mio account mynetgear  e"vedo" il nas e posso gestire caricare e scaricare file, ma dall'applicazione no... non si collega più via dati mobili....solo col wifi della rete domestica...e  lei capisce che collegarsi in alternativa col browser dello smartphone (5.5 pollici..) e gestire da li...è molto complicato...molto.

spero che l'applicazione in futuro riprenda a fare il suo lavoro come ha fatto negli ultimi 9 mesi...

saluti.

Messaggio 7 di 8
batsav
Apprentice

Re: applicazione readycloud

le comunico che l'applicazione ha ripreso a funzionare...

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4295 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva