Rispondere

no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

antopika
Aspirant

no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

SALVE A TUTTI. NON SO SE CI SONO ALTRE DISCUSSIONI IN MERITO, MA PROVO AD APRIRNE UNA IO. DALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLA APP READY CLOUD PER ANDROID, SUL MIO TELEFONO (HONOR 9 - ANDROID 😎 E SUL MIO TABLET (HUAWEI T5 - ANDROID 😎 NON RIESCO PIU' AD APRIRE IN REMOTO I FILE WORD ED EXCEL. PER INTERDERCI DEVO PRIMA SCARICARLI IN LOCALE E POI APRIRLI. SE TENTO DI APRIRLI IN REMOTO, I DUE DEVICES MI RESTITUISCONO "NO ACTIVITY FOUND TO OPEN THE FILE". SU ENTRAMBI I IDISPOSITIVI HO INSTALLATO LE APP MICROSOFT PER LEGGERE E MODIFICARE I FILE WORD ED EXCEL, ED HO PROVATO ANCHE CON ALTRI VIEWER, COSI' COME HO PROVATO A DISINSTALLARE ED INSTALLARE DI NUOVO READYCLOUD. MA NIENTE. LA COSA CURIOSA PERO' E' CHE  APRE IN REMOTO TRANQUILLAMENTE SIA VIDEO CHE IMMAGINI E PDF. AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO O UNA SOLUZIONE? SE AVESSI VOLUTO AVERE I FILE IN LOCALE NON AVREI CERTAMENTE PRESO UN NAS. GRAZIE IN ANTICIPO.

Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

Gentile @antopika,

Benvenuto nella Community.

 

Può provare a disinstallare l'app ReadyCLOUD e reinstallarla? 

Riesce a vedere l'anteprima se utilizza altri dispositivi? 
 

I file che tenta di aprire sono file Word e Excel oppure file sempre di Word ed Excel ma di Google Drive?

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
antopika
Aspirant

Re: no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

Salve,

ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare, ma senza risultato. Dal mio pc in remoto non ho nessun problema a collegarmi al nas e a lavorare sui file che sono fisicamente sul nas e non su google drive. Se dai miei dispositivi android apro file jpeg o pdf questi si aprono in remoto tranquillamente, mentre per i file word ed excel ho bisogno di scaricarli in locale per lavorarci. Se tento di aprirli in remoto android mi rimete la comunicazione "no activity found to open the file". Grazie

Dimenticavo: sia sul tablet che sul telefono android, accedo senza problemi a ready cloud e vedo tutte le cartelle ed il loro contenuto. Per rispondere in maniera più precisa alla sua domanda, i file di excel e word che temto di aprire sono file con estensione .doc . docx  .xls . xlsx. Non sono file di Google drive. La ringrazio per il suo tenpo e la sua pazienza.

Messaggio 3 di 5
antopika
Aspirant

Re: no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

Salve a tutti. Questa mattina mi sono dedicato a capire le possbili cause che possono originare questa disfunzione, ovvero la mancata apertura in remoto da android devices dei file .doc(x) e .xls(x) e la resitutzione della frase "no activity found to open the file". Solo per riepilogare: nessun problema a collegarmi e a lavorare modificando e salvando da remoto atraversco computer fissi e portatili on win 7 o 10; su android devices nessun problema di collegamento e visualizzazione delle cartelle e loro contenuto presenti sul nas attraverso l'app readycloud, ma impossibilità di modificare da remoto i fie di cui sopra. Anche scaricandoli in locale i file risultano di sola lettura e non modificabili se non salvando una copia il locale della quale poi bisogna fare upload. Il problema si è verificato a partire dall'ultimo aggiornamento dell'app (presente su playstore attualmente) e del firmware del nas (6.9.4 hotfix 1). Ho potuto appurare che non si tratta di incompatibilità di versioni di android dato che partendo dal 6 fino all'8 il risulato è lo stesso. Ora mi chiedo: possibile che sia una incompatibilità dell'app nei confronti di quei particolari files microsoft office, dato che i file jpeg e pdf si aprono, si modificano e si salvano da remoto senza alcun problema? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Può essere un problema di protocollo del nas? Grazie fin da ora per il vostro aiuto. 

Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: no activity to open the file - READY NAS RN 202 2 BAY - firmware 6.9.4 hotfix 1 - su win 10

Gentile @antopika,
Grazie dell'attenta analisi.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2015 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva