Rispondere

readynas 214 invitare utenti

elebiobio
Follower

readynas 214 invitare utenti

Buongiorno,

non riesco ad invitare nuovi utenti per readycloud.

Accedo con credenziali amministratore poi account poi invita utente e mi compare la scritta Il dispositivo è stato unito a readycloud. per invitare utenti, visitare readycloud. Il link mi riporta alla pagiana iniziale. Cosa devo fare?

 

Model: rn214|4 bay desktop readynas storage
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas 214 invitare utenti

Gentile @VincenzoForgia,

La persona con cui desidera condividere la cartella deve avere un account ReadyCloud (creato con email e password). 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas 214 invitare utenti

Gentile @elebiobio,

Benvenuto nella Community.

 

Provi a entrare tramite questo link- Sign In (con credenziali da amministratore) e a quel punto condividere la cartella desiderata.

 

In caso non riuscisse, può mandarci qualche screenshot di come procede e dell'errore?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 6
VincenzoForgia
Aspirant

Re: readynas 214 invitare utenti

Ho seguito le indicazioni come nel posta, il destinatario riceve una mail con il link per aprire la pagina https://readycloud.netgear.com, appare la finestra dove viene richiesto la userID (indirizzo mail dell'utente invitato), ma richiede anche una password che prima non é stata richiesta.

 

Ho l'account ReadyCloud amministratore con cui riesco ad accedere da remoto alle cartelle condivise del NAS; ma vorrei permettere agli utenti di accedere ogn'uno alle proprie cartelle nel NAS da remoto e non mi é chiaro come riuscirci

Model: RN21400|ReadyNAS 214 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas 214 invitare utenti

Gentile @VincenzoForgia,

La persona con cui desidera condividere la cartella deve avere un account ReadyCloud (creato con email e password). 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
VincenzoForgia
Aspirant

Re: readynas 214 invitare utenti

1) Nella condivisione delle cartelle go creato due utenti ReadyCloud che dovrebbero accedere alle rispettive cartelle, indicando i rispettivi indirizzi mail

2) ho fatto accesso al portale https://readycloud.netgear.com, ho creato due nuovi account "MYNETGEAR" con i rispettivi indirizzi mail indicati al punto 1 ed indicate le relative password.

3) quando accedo con uno dei due account "pao", questa funziona ed accedo remotamente alle cartelle condivise, con il secondo utente "ale", mi appare il messaggio che non sono presenti dispositivi registrati. Non capisco perché un account funzioni e l'altro no avendoli creati nel medesimo istante ed avendo seguito gli stessi steps per la configurazione delle cartelle condivise.  Schermata 2018-11-20 alle 19.15.01.pngSchermata 2018-11-20 alle 19.14.04.png

 

Model: RN21400|ReadyNAS 214 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas 214 invitare utenti

Gentile @VincenzoForgia,

Ha creato due user o ha dato solo accesso da ReadyCloud alla singola cartella (se si, ha dato accesso via link o full access?)

 

Ha dato ad entrambi i permessi Read and Write?

 

Se da ReadyCloud clicca su Manage dovrebbe visualizzare SharedFolders con le mail degli utenti invitati e le relative cartelle cui dovrebbero accedere. Le risultano entrambi correttamente con le relative cartelle? Se no, clicchi su Impostazioni e attivi la condivisione da lì.

 

I due utenti hanno entrambi ricevuto la mail di invito e accettata?

 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3056 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva