Rispondere

Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

ConteMarco
Aspirant

Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Buongiorno a tutti,

 

Mi trovo in un problema che non riesco proprio a tiramene fuori.
Ho provato a utilizzare il Tool di password recovery per il mio Nas

Ho immeso tutti i dati correttamente e mi viene confermato che 

"Una nuova password é stata inviata all'indirizzo email specificato"

Pero non ricevo nessuna email!!!!

 

Qualcuno mi sa aiutare?

Non vorrei resettare il tutto e perdere i dati memorizzati

 

Ringrazio tutti per qualsiasi aiuto

Marco

 

Model: RNDU2000 |READYNAS ULTRA 2 |EOL
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Salve Marco, 

grazie per altre informazioni.

 

Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente

e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate. 

 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Buongiorno Marco, 

 

Benvenuto nella Community!

Ha controllato la cartella spam? Potrebbe indicarmi l'esatto modello del suo ReadyNAS e la versione del firmware installato su di esso? Lei è in grado di accedere alla pagina amministrativa del ReadyNAS tramite la rete locale?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 8
ConteMarco
Aspirant

Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Buonasera Evelinae grazie per la tua veloce riposta.

Purtroppo nello spam non ce nessuna risposta ho verificato anche con il mio provider.
Non ho ricevuto nessuna email da NetGear 😞

 

All pagina amministrativa di accesso riesco ad accedere. ma non riesco ad andare avanti poiche non ricordo piu la password. Per questo motivo o cercato di resettarla.

 

i DATI DEL MIO NAS SONO I SEGUENTI:

 

Model Name: RNDU2000

Modell No: RND-2A

Tipo: RNDU 2220-100PES

FW: V4.2.19

 

Per informazioni. Da parte di NETGEAR community [community@netgear.com] ricevo comunicazioni e posta email senza problemi di sorta.

 

Grazie per il suo prezioso aiuto

 

Cari saluti

Marco

 

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Gentile Marco, 


Grazie per la risposta. Possiamo recuperare la password per l'accesso in due modi:

  • Tramite lo strumento di recupero password NETGEAR. Questo strumento è basato su Web e richiede che si abiliti il ripristino della password di amministratore sul sistema di storage ReadyNAS prima di poterlo utilizzare.
  • Eseguire un OS Reinstall. Questa procedura reinstalla il firmware del sistema e reimposta il nome utente e la password del amministratore ai valori predefiniti di fabbrica.

Dal momento che la mail di recupero non arriva, le suggerirei di utilizzare il secondo modo OS Reinstall. Può trovare i passaggi nell'articolo seguente:

How do I recover the administrator password for my ReadyNAS Ultra series, Ultra Plus series, NVX Pio...

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 8
ConteMarco
Aspirant

Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Buonasera Evelina e grazie per le tue risposte.

Conoscevo già queste possibilità, e per questo avevo scelto la variante on email che avevo abilitato durantela prima installazione.

 

La seconda variante mi fa perdere tutti i dati memorizzati nel server......cosa che mi creerebbe grossi problemi poiche perderei dei dati che mi servono.

 

Non riesco a capire perche se durante il ripristino via web---ricevo l0informazione che una email é stata mandata al mio indirizzo, non ricevo nessuna email.

Ho verificato come ho gia detto, spam. trash e tutto il resto ma non ricevo nulla.

 

Ci sono altre possibilita di ricevere la mail di ripristino?

 

Come dicevo non posso perdere i dati che ho memorizzato

 

Grazie ancora per il tuo supporto

Marco

 

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Salve Marco, 

grazie per altre informazioni.

 

Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente

e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate. 

 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 8
ConteMarco
Aspirant

Re: Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Grazie eveline mi sei stat di grande aiuto.

Problema risolto

Saluti

Marco

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Salve Marco, 

 

Sono felice di sapere che il problema è risolto 🙂

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5075 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva