Rispondere

ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

iron48
Aspirant

ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Ho un readynas 104 che uso da mesi senza attivazione di readycloud.

Ora vorrei attivare tutte le funzionalità di readycloud ma al momento di cominciare mi sono reso conto

che readycloud per il quale avevo registrato un account non rileva il nas nemmeno dando

il numero di serie.

Potete aiutarmi? Grazie

 

Firmware 6.5.1

Model: ReadyNAS-OS6|
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Buongiorno @iron48

 

Hai provato diversi browser Web (Chrome, Firefox)? Cancella tutta la cronologia dal browser e prova di nuovo. Se il problema persiste prova a rimuovere e aggiungere di nuovo il RN104 all'account ReadCLOUD, poi verifica se il RN104 verrà rilevato.

 

1. Accedi al ReadyNAS tramite la pagina dell'amministratore.
2. Clicca su Cloud.
3. Clicca su Chiudi (Leave)  per rimuovere il dispositivo da ReadyCLOUD
4. Clicca su Settings (Impostazioni) per aggiungere il ReadyNAS di nuovo. 
 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Salve @iron48

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Per continuare ad accedere all'account ReadyCLOUD, è necessario creare un account MyNETGEAR.com e collegarlo al tuo account ReadyCLOUD.

 

Ecco le le istruzioni passo per passo:

1. Accedere a readycloud.netgear.com.

2. Fare clic sul link Acced/ Sign in nell'angolo in alto a destra. ReadyCLOUD richiede di accedere con le credenziali dell'account MyNETGEAR.com.

3. Fare clic "non ho un conto MyNETGEAR", poi fare clic sul "Update Your Existing ReadyCLOUD Account"  per avviare il processo per collegare i profili.

4. Immettere il nome utente e la password ReadyCLOUD e fare clic sul pulsante "Start the Upgrade Process". ReadyCLOUD cerca un account esistente MyNETGEAR corrispondente con l' indirizzo email ReadyCLOUD. Se si dispone di un account MyNETGEAR.com esistente, ReadyCLOUD richiede di collegare gli account ReadyCLOUD e MyNETGEAR.com.

5. Se si desidera collegare il profilo ReadyCLOUD a MyNETGEAR.com, fare clic sul pulsante "Bind", immettere MyNETGEAR.com password nella finestra pop-up, e fare clic sul pulsante Continua. Se si desidera associare il profilo ReadyCLOUD a MyNETGEAR.com utilizzando una mail diversa, fare clic sul "I want to use a different email".

 

Nota: È possibile migrare un account ReadyCLOUD a un account MyNETGEAR.com. Se si dispone di più account ReadyCLOUD, è necessario collegarsi a più account MyNETGEAR.com, ogni profilo con l'indirizzo email unicovo.
 

6. Passare a readycloud.netgear.com e accedere al profilo utilizzando il profilo MyNETGEAR.

 

Puoi fare riferimento a questo articolo ReadyCLOUD to MyNETGEAR Single Sign-On FAQ

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 8
iron48
Aspirant

Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Cara Evelina,

la tua risposta è precisa e attinente ma il mio problema non è risolto.

Quanto hai descritto è stato fatto e qualche problemino sistemato, ma una volta entrato la risposta

del computer è che il mio dispositivo non viene individuato. Tanto accade anche con il numero di

serie del Nas.

Sono sicuro che hai la risposta, aiutami.

Cordiali saluti

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Buongiorno @iron48

 

Hai provato diversi browser Web (Chrome, Firefox)? Cancella tutta la cronologia dal browser e prova di nuovo. Se il problema persiste prova a rimuovere e aggiungere di nuovo il RN104 all'account ReadCLOUD, poi verifica se il RN104 verrà rilevato.

 

1. Accedi al ReadyNAS tramite la pagina dell'amministratore.
2. Clicca su Cloud.
3. Clicca su Chiudi (Leave)  per rimuovere il dispositivo da ReadyCLOUD
4. Clicca su Settings (Impostazioni) per aggiungere il ReadyNAS di nuovo. 
 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
iron48
Aspirant

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Buongiorno Evelinas

Grazie anche all'aiuto ricevuto da netgear sto effettuando ancora dei rilievi, la situazione ad ora è questa:

Premesso che il mio router (modem fibra della Telecom) non mi consente alcuna modifica del DNS ho

provato a modificare quello della scheda del computer e del mio ready nas cambiandolo in 8.8.8.8 e 8.8.4.4

entrambi google, contemporaneamente ho attivato il servizio dns dinamico sul router utilizzanndo il sito

dydns.org sul quale avevo un account e regolato opportunamente il port mapping.

Il readynas 104 è stato rilevato ma sinceramente in questo momento a causa di quale delle due modifiche

il tutto pare che funzioni , anche il readycloud . Farò delle prove e ti farò sapere. Se hai qualche suggerimento aspetto con impazienza.

Saluti

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Buongiorno @iron48

 

Grazie per il suo contributo nella Community 🙂

In base a quanto ci ha scritto suppongo che il NAS ha avuto problemi con la connessione ad Internet. Non esiti a condividere i risultati delle prove.

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 8
Alecos
Star

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Salve, ho lo stesso problema ma ho configurato tutto, anche i dns. Il problema è che nell'account, dispositivi registrati, il mio nas non è visualizzato ma, se provo a registrarlo, mi dice che è gia registrato. Questo per provare a eliminarlo dalla registrazione per poi rimetterlo. Ho fatto anche l'upgrade account a readycloud ma niente. Dispositivo non rilevato

Model: RND4000v2|READYNAS NV+ v2|EOL
Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS 104 Readycloud non rileva il nas

Salve @Alecos

 

Quando accede al ReadyNAS nella sezione CLOUD nota la spunta in verde per i servizi online? Se accede tramite il portale https://readycloud.netgear.com/  può vedere il suo ReadyNAS e accedere ai file?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5073 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva