Rispondere

Re: Installare hard disk

AleZav3
Aspirant

Installare hard disk

Buongiorno, avendi già installato un hard disk Seagate ST1000VNZ02 8,9 cm 1 TB Ironwolf.. posso installare un altri hard disk di qualsiasi marca e capienza? O devo installare lo stesso identico hard disk ? 

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Installare hard disk

Gentile @AleZav3
benvenuto nella community!


Dovrebbe essere possibile installare hard disk di capienza diversa, ma la capacità del volume sarà limitata dal disco più piccolo. Ad esempio, se si installa un'unità da 250 GB e tre unità da 750 GB, la capacità del volume di dati sarà limitata a 250 GB su ciascuno dei quattro dischi.

 

Le suggerisco di utilizzare solo hard disk i SATA (HDD) o unità a stato solido (SSD) supportati dal ReadyNAS.OS 6

 

In questa pagina può trovare un elenco di hard disk compatibili, basta selezionare dal menù a tendina il suo modello di ReadyNAS e troverà tutti i modelli, le marche e le capienze.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
AleZav3
Aspirant

Re: Installare hard disk

Posso inserire il nuovo hard disk nel mio 10200 già con un hard disk configurato? O devo riconfigurare il tutto ?

Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Installare hard disk

Gentile @AleZav3

 

è consigliabile inserire un hard disk non configurato, in modo da poterlo configurare direttamente con il suo dispositivo.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
AleZav3
Aspirant

Re: Installare hard disk

Ho acquistato il secondo hard disk stessa marca modello e capacità di quello installato.. devo semplicemente installarlo nel secondo slot senza spegnere il dispositivo?

essendo nuovo necessita essere configurato o il sistema lo riconosce come volume 2? Quale configurazione mi consigliereste?

saluti

Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Installare hard disk

Gentile @AleZav3

seguendo questa guida, troverà tutti i passaggi per installare e configurare correttamete il nuovo hard disk sul suo RN10200

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
AleZav3
Aspirant

Re: Installare hard disk

Buongiorno sig.Marco,

solo per sicurezza perché non sono ferrato nella lingua inglese e la guida è in lingua inglese...

posso quindi inserire il secondo hard disc senza spegnere il dispositivo, visto che è già funzionante con un hard disk ?

Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Installare hard disk

Gentile @AleZav3

 

basandomi su quanto scritto sulla guida, se si aggiungono dischi ad un dispositivo senza dischi, è consigliato arrestare il sistema, mentre se il dispositivo ha già uno o più dischi non è necessario arrestare il sistema,


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1927 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva