Rispondere

Re: Rif.: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

morgan1968
Tutor

ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Salve a tutti, ho acquistato un HD esterno da 3tb e l'ho collegato alla presa USB 3.0 esterna al NAS, ma a quanto pare il NAS non lo riconosce. Cercando nella documentazione all'interno del sito Netgear non ho trovato nessuna info riguardo il taglio massimo che il NAS può leggere quando collegato alle porte USB anteriori o posteriori.

Qualcuno di voi sa qualcosa? Come posso far riconoscere il mio hard disk al NAS?

Grazie a tutti per le risposte

Model: ReadyNAS-1100|ReadyNAS 1100
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Salve @morgan1968

grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Quale versione del firmware utilizza sul ReadyNAS 102? Ha già formattato questo HD? Che tipo di file utilizza su di esso; BTRFS, EXT2/3, FAT32 or NTFS? Ha provato a connettere il HD al PC per verificare se funziona correttamente?

 

Può trovare maggiori dettagli qui

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Salve @morgan1968

grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Quale versione del firmware utilizza sul ReadyNAS 102? Ha già formattato questo HD? Che tipo di file utilizza su di esso; BTRFS, EXT2/3, FAT32 or NTFS? Ha provato a connettere il HD al PC per verificare se funziona correttamente?

 

Può trovare maggiori dettagli qui

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 6
morgan1968
Tutor

Re: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Salve Evelina e grazie per la sua risposta.

Allora, praticamente ho capito (a meno di una sua smentita) che il NAS non legge gli hard disk dai 3tb in su formattati in GPT. Praticamente ho "risolto", creando due partizioni MBR formattate in NTFS di 1.7Tb (avevo provato con 1.8 Tb ma il NAS non riusciva a riconoscerlo.....stranezze) e di 1.2Tb e praticamente il NAS vede due unità distinte e separate. A meno che, ripeto, di ulteriori sue indicazioni, l'unica strada percorribile è questa.

Per risponderele alle sue domande, la release del fiirmware del NAS è l'ultima (la 6.5.1). Da manuali reperiti in giro, non ci sono nessuna informazione circa le caratteristiche (size e quant'altro) dei dischi che il NAS può riconoscere, cosi sono andato per tentativi.

Ad ogni modo, grazie ancora per il suo interessamento.

Saluti

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Salve @morgan1968

grazie per la sua cortese risposta.

 

Si, la sua osservazione è corretta, il NAS non supporta dischi formattati in GPT. Il NAS supporta seguenti formati dei file BTRFS, EXT2/3, FAT32 e NTFS. Ha dovuto a dividere il hard disk in due partizioni (1.7Tb e 1.2Tb) altrimenti esso non veniva letto dal NAS?  

 

Se vorrà utilizzare l'intero spazio di 3Tb potrebbe provare a formattare il HD utilizzando il file system EXT3.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
morgan1968
Tutor

Rif.: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Grazie per la risposta. Formattandolo in quel modo risulterebbe inutilizzabile con windows. In ogni caso ho risolto con due partizioni che il nas vede come due unità separate. Grazie ancora per il supporto
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS 102 e disco esterno da 3tb

Buongiorno @morgan1968

grazie per il suo prezioso feedback!

 

Sono felice di sapere che ha risolto il problema. Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5005 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva