Rispondere

Re: Spostare i dischi dall'RN104 ad una altro readynas

Max7
Aspirant

Spostare i dischi dall'RN104 ad una altro readynas

Ciao, posseggo un RN104 con 4 dischi da 2 Tera l'uno in RAID5.

Il NAS si è improvvisamente spento e ho una certa ansia di recuperarne il contenuto. 

Intanto che provo a ripararlo sostiuendo l'alimentatore (che sembra guasto) mi chiedevo se fosse possibile spostare i dischi dal mio nas ad un altro nas di nuova produzione della Netgear (l'RN104 non si trova più). Sapete se c'è questa possibilità?

Model: RN104|ReadyNAS 100 Series 4- Bay
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Spostare i dischi dall'RN104 ad una altro readynas

Gentile @Max7,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

È possibile spostare i dischi su un altro NAS, purché rimanga all'interno dell'attuale generazione di ReadyNAS.

 

Le vorrei chiedere in questo caso che dispositivo vuole acquisire. Affinchè posso darle la corretta indicazione.

 

Le ricordo che sarebbe opportuno effettuare il backup dei suoi dischi prima di spostarli, onde evitare che i suoi file possano essere perduti.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Max7
Aspirant

Re: Spostare i dischi dall'RN104 ad una altro readynas

Grazie della risposta,

avevo pensato di acquistare un RN42400 proprio per spostarvi i dischi che ho sull'RN104 ma speravo di farlo senza necessità di effettuare backup/ripristino dati. Il nuovo NAS può leggere i dischi dell'RN104 (in x-raid, RAID5) così come sono senza reinizializzarli? 

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Spostare i dischi dall'RN104 ad una altro readynas

Gentile @Max7,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Con il RN424 avrà un miglioramento delle prestazioni. Tuttavia, poiché sta spostando da ARM a x86, dovrà assicurarsi di aggiornare il chassis al firmware più recente prima di spostare le unità. Per questo, avrà bisogno di un disco vuoto a parte.

 

Se si assicura di aggiornare il nuovo chassis, o almeno controlla che sia un firmware uguale/più alto di quello che vi è sui suoi dischi esistenti, dovrebbe essere sicuro. Tuttavia, noi sempre consigliamo di effetuare il backup dei suoi file prima di effetuare questi cambi.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2412 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva