Rispondere

Problema Active Directory

DiegoA
Aspirant

Problema Active Directory

Buongiorno a tutti,

sono un utente business molto soddisfatto dell'acquisto del RN3138 con 4 HD da 3 TB; lamento però questa imperfezione che provo a spiegare che dalla prima accensione è già successa un paio di volte:

- in gestione account / autenticazione il tipo di accesso è impostato su "active directory" con impostati i dati per accedere al server che gestisce il dominio (foto allegata);

- tutto ok per i circa 15 utenti che accedono in base alle credenziali di lettura/scrittura impostate nelle condivisioni create;

- come detto è già successo un paio di volte, credo in concomitanza del riavvio notturno del server di dominio dopo aggiornamenti di Windows 2008 Server R2, di trovare al mattino che tutti gli utenti del dominio non sono in grado di accedere e viene chiesto di inserire nome e password di accesso ma ovviamente nessuna combinazione ha successo;

- l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di riaccedere al firmware del NAS e in Account / Autenticazione riscrivere la "password amministratore" e cliccare sui pulsanti "aggiorna account ADS" e poi su "Applica".

 

Se qualcun altro ha riscontrato questo tipo di anomalia è ben gradito un suggerimento.

Grazie, 

 

NAS2.jpg

Model: RN31843E|ReadyNAS 3138 Series 4- Bay
Messaggio 1 di 3
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema Active Directory

Gentile @DiegoA,

Benvenuto nella Community!

La situazione da lei descritta sembrerebbe non riconducibile ad una problematica lato NAS in quanto Active Directory invia solamente la richiesta al server.

 

Considerando inoltre che il tutto si è verificato a seguito di aggiornamenti del server, le consigliamo di effettuare una verifica lato server.

 

Una prova che potrebbe fare è quella di salvare le impostazioni nella cache in locale, ma questa opzione non è consigliata (pagina 124 del manuale).

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 3
DiegoA
Aspirant

Re: Problema Active Directory

Grazie Federico per la pronta risposta,

proverò a verificare se da lato server è tutto ok, segnalo però che questa nuova macchina RN3138 ha sostituito in toto un vecchio RND4210 con firmware raidator 4.n.n e la stessa configurazione non ha mai dato il problema che ho descritto ... se avesse qualche altra dritta da provare Le sarei ben lieto ... grazie ... saluti.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1309 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva