Rispondere

RN102 come fare l'upgrade del firmware se il management service is offline

eljomar
Aspirant

RN102 come fare l'upgrade del firmware se il management service is offline

Ciao a tutti abbiamo un nas con 2 dischi da 2 tb RN102 e ha già 2 annetti mai avuto problemi per fortuna

Ieri mi chiedono di aggiungere una share di rete e io bello come il sole vado sull'ip del nas e boom ... mi rendo conto che ho sto cavolo di management off line ... scarico la versione aggiornata di Raidar e anche lui mi da sempre lo stesso messaggio...

ora ho una scatoletta con 1 Tb di dati funzionante ma bloccata non più espandibile

Ho letto nei vari altri tread con lo stesso mi problema ma non posso permetermi di perdere i dati e resettare tutto ... ne ho intenzione di compare un altro nas e mettere in pensione anticipata questo bel RN102

non potendo accedere con il management come faccio ad aggioranre il firmware senza radere al suolo i dati o rischiando di perderli ???

Grazie per i vostri preziosi consigli o aiuto su come risolvere la questione

 

Dear Sirs we have a RN102 with 2 Hd 2Tb size each 2 years old

yesterday the bos ask me to add a networks share so i try do do it but i wasn't able to did it cause the management service is off line

I don't want to lose any data and i'm not able to update the firmware from the old 6.2.9 to the new one cause i can't log in the nas managment

so what should i do to solve this problem ?  i read other tread but non one of them are like mine

anybody can help me ?

tnkx folks !

 

Omar

Model: rn10200|readynas 100 series 2-bay (diskless)
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RN102 come fare l'upgrade del firmware se il management service is offline

Buongiorno Omar, 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Di che colore sono i LED sul ReadyNAS? Ha provato ad inviare un ping al NAS, riceve una risposta? Cosa vede se prova ad accedere al NAS tramite il browser web inserendo il nome host o l'IP del dispositivo?

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
eljomar
Aspirant

Re: RN102 come fare l'upgrade del firmware se il management service is offline

Salve i led sono blu

comunque ho provato a fare l'aggiornamento dei bios dal link che ho trovato

e per fortuna sono riuscito a farlo ringrazio chi ha pensato a questo link mi ha salvato !! https://nas-ip-address/fwbroker

Ora con il nuovo firmware ho altri problemi di autentificazione con windows 10 ... non mi riconosce gli utenti e le password ma questa deve essere un0altra storia...

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RN102 come fare l'upgrade del firmware se il management service is offline

Grazie per la risposta.

Sono felice di sapere che ha risolto il problema con l'accesso al ReadyNAS 🙂

 

Per quanto riguarda problemi con l'autenticazione provi a creare un nuovo share, se il problema persiste resetti i permessi d'accesso al share, quindi, verifichi se funziona.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1691 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva