Rispondere

RND4000 (ReadyNAS NV+

Ranghi
Guide

RND4000 (ReadyNAS NV+

Buon Giorno , vorrei sapere se  possibile :  A) formattare i 4 HD Maxtor da 500 GB (Tot. 2TB) Originali.

B) Se possibile eventualmente sostituirli con altri di maggiore capacità (tra quelli in elenco compatibili)

C) I frontalini su cui sono montati gli HD hanno un bottoncino rotondo (per lo sblocco), ma non consentono l'espulsione dell'HD. 

Grazie RG

Model: readynas-nv+|readynas nv+
Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Buongiorno @Ranghi,

 

Se l'indirizzo IP viene modificato, vuol dire che il ReadyNAS ottiene l'IP in modo dinamico, per ovviare questo comportamento vada nelle impostazioni del ReadyNAS, quindi, sulla scheda Ethernet imposti l'IP statico.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 13

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Salve @Ranghi

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ecco le risposte:

 

A) Si può formattare i dischi tramite la procedura di reset o avviandola tramite RAIDar.

 

Nota: la formattazione dei dischi cancellerà tutti i file su di essi contenuti. Prima di procedere con il reset si consiglia di eseguire un backup dei dati.

 

B) Si, è possibile. La massima capacità supportata per ciascun disco è di 2TB. 

 

C) Può trovare le indicazioni su come estrarre i dischi in questo video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=e6eDSOw7zwk

 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
Ranghi
Guide

Re: RND4000 ReadyNAS NV+

Buon Giorno Evelina , grazie per le risposte.

Ancora due chiarimenti per l’esattezza.
A)  da quale comando avvio la formattazione esattamente con Raidar o la procedura di Reset?
C) Ho provato estrarre i dischi pigiando sui bottoni indicati , ma non si sbloccano. Devo solo insistere ?
Grazie per la cortesia 
Saluti RG
Messaggio 3 di 13
Ranghi
Guide

000D-A201-7BCE

Buon Giorno ,ho fatto il reset impostando la reinstallazione di OS . La procedura è perfettamente riuscita. Vedo i 4 dischi da 500GB ciacuno per un totale di 2TB. Con l'IP indicato accedo al volume come Media o come Bakup. Purtroppo non riesco ad accedere a RaidAR per configurare e personalizzare i volumi. Vedo solo una schermata vuota. Al momento di accedere la prima volta mi chiede user e password che sono quelle di deafult, ma non riesco ad andare oltre la schermata iniziale ,Schermata 2018-01-12 alle 11.42.29.pngSchermata 2018-01-15 alle 12.58.14.pngma priva di contenuti. Come posso fare ?

Model: readynas rnd4220|readynas nv+
Messaggio 4 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

 

Buongiorno Ranghi,

 

Grazie per la risposta. Sono felice di sapere che ha potuto eseguire il reset e la reinstallazione del sistema operativo.

 

Ha provato ad accedere sulla pagina amministrativa del readyNAS utilizzando diversi browser Web o diverso dispositivo? La pagina rimane vuota? 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 13
Ranghi
Guide

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

modem-01.pngBuon Giorno Evelina , grazie per la risposta.
Purtroppo anche con altri dispositivi ed altri Browser (Safari e Firefox) non riesco ad accedere a RaidAr. Oltre alla pagina vuota esce anche un messaggio di allerta relativo alla connessione.L'unità è collegata in rete ad un modem TIM Smart , e l'IP viene fornito dalla rete. Ad ogni collegamento l'IP cambia. In ogni caso io accedo sempre all'unità come Media e come Backup , posso caricare e scaricare files tranquillamente. L'unico accesso negato è al RaidAr.
Grazie RSchermata 2018-01-17 alle 13.15.44.png

 

Messaggio 6 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Grazie per la risposta e per gli screen shot. Se preme su Avanzate, appare la possibilità di procedere nonostante la connessione non è sicura? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 13
Ranghi
Guide

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Buon Giorno , purtroppo non vedo alcuna indicazione con "Avanzate".

Allego le schermate di apertura dei Software e della pagina Web a cui non è dato accedere.

Grazie R

Messaggio 8 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Gentilissimo,

 

Mi riferivo alla voce 'Avanzate' presente sulla pagina. Ecco lo screen shot:

 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 9 di 13
Ranghi
Guide

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Buon Giorno Evelina . Sto usndo Firefox come browser e pare che funzioni diversamente da safari.

Riesco ad accedere ad una pagina che mi chiede l'autorizzazione ad acedere ...

Ma questo IP vine modificato ogni volta che accedo a Netgear ... come si procede?

GrazieSchermata 2018-01-18 alle 16.31.33.png

 

Messaggio 10 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Buongiorno @Ranghi,

 

Se l'indirizzo IP viene modificato, vuol dire che il ReadyNAS ottiene l'IP in modo dinamico, per ovviare questo comportamento vada nelle impostazioni del ReadyNAS, quindi, sulla scheda Ethernet imposti l'IP statico.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
Ranghi
Guide

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Grazie Evelina , abbiamo risolto .Tutto OK. Ora vedo perfettamente il RaidAr e posso procedere alla configurazione desiderata.

Saluti R

Messaggio 12 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RND4000 (ReadyNAS NV+

Ottimo! Grazie per informazione e per la sua gentile collaborazione 🙂

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 5149 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva