Rispondere

Accesso remoto RAX50 - AX5400

Maximo74
Aspirant

Accesso remoto RAX50 - AX5400

Salve a tutti, ho appena acquistato il router in oggetto, causa abbandono del vecchio D6200. A differenza di quest'ultimo, non riesco ad accedere da remoto alla GUI del  RAX50, con nessun browser. Premetto che vi ho collegato vari dispositivi tramite DDNS che raggiungo regolarmente dall'esterno, NAS, Transmission, etc.......

Sul D6200 avevo l'impostazione per attivare la gestione remota con tanto di porta, qui invece non la trovo, ho soltanto l'opzione per attivare HTTPS  per accedere dall'esterno.

 

Suggerimenti?

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Accesso remoto RAX50 - AX5400

Gentile @Maximo74,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia Smiley Felice

 

Mi permetta di poter investigare su queste informazioni.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Accesso remoto RAX50 - AX5400

Gentile @Maximo74,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni in base alle informazioni da Lei fornite.

 

L'opzione Remote Management è stato rimosso dalla maggior parte dei nostri router, incluso il RAX50. 

 

Lei può utilizzare l'app Nighthawk (opzione Access Anywhere) per gestire il suo router da remoto.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
Maximo74
Aspirant

Re: Accesso remoto RAX50 - AX5400

Innanzitutto grazie per la risposta e per avere dedicato tempo alla mia segnalazione.

Mi sembra una cosa assurda, è una funzione indispensabile. Con l’app non si può fare tutto quello che si fa dal browser. Ho bisogno di gestire il router perché non si trova dove abito, quindi devo poter usare le impostazioni a seconda delle varie esigenze che si presentano e che mi richiedono.
Messaggio 4 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Accesso remoto RAX50 - AX5400

Gentile @Maximo74,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Dalle informazioni che sono riuscito ad ottenere, questo cambiamento è stato fatto per la sicurezza dei nostri clienti.

 

NETGEAR apprezza il feedback degli utenti e cerca continuamente nuovi modi per migliorare i propri prodotti e servizi, nonché l'esperienza complessiva del cliente. 🙂

 

Saluti,

 

Raony

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1281 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva