Rispondere

Double WAN e Load <balance

RobyPnn
Aspirant

Double WAN e Load <balance

Buonasera,

Volevo sapere se il router RAX120 supporta la doppia WAN e si può fare il load balance. Nello specifico posso collegare un router 4G e aggregare le due connessioni per aumentare la velocità di connessione? Se si come?

Grazie

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Double WAN e Load <balance

Buongiorno @RobyPnn,

 

bentornato 🙂

 

Il RAX120 non supporta la funzione dual WAN. Ho verificato che purtroppo, al momento, nessun router NETGEAR supporta dual WAN e load balance.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Double WAN e Load <balance

Buongiorno @RobyPnn,

 

bentornato 🙂

 

Il RAX120 non supporta la funzione dual WAN. Ho verificato che purtroppo, al momento, nessun router NETGEAR supporta dual WAN e load balance.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
RobyPnn
Aspirant

Re: Double WAN e Load <balance

Buongiorno,

grazie per la risposta.

Ma se aggiungo un router dual wan con load balance  e collego il router netgear e un altro router 4g al router/switch load balance e quindi collego quest'ultimo allo switch Netgear GC120 a cui è collegata tutta la rete la cosa potrebbe funzionare?

Preciso che il router attualmente è collegato al modem del gestore ma che questo ha la sola fiunzione di collegamento all'adsl perchè configurato in bridge quindi tutto il traffico internet e relativi indirizzi IP passano dal mio router Netgear

Grazie

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Double WAN e Load <balance

Ciao @RobyPnn,

 

dal momento che la gestione di dual WAN/ load balance dipenderebbe da un ipotetico dispositivo non NETGEAR, suppongo che la riuscita andrebbe a dipendere da come funziona questo primo dispositivo e se può reggere la configurazione descritta, in base al tuo obiettivo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1731 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva