Rispondere

Multi-Gig Internet with port aggregation

pap31
Aspirant

Multi-Gig Internet with port aggregation

Ciao,il problema è’ questo :per sfruttare appieno le potenzialità della fibra Fastweb 2,5 Gb vorrei collegare il modem Fastgate ,che ha solo porte gigabit,con due cavi Ethernet  al router RAX70 o in alternativa RAX200 che supportano il settaggio wlan port aggregation cosi come previsto nel manuale d’uso dove ho letto pero’ che anche il modem dovrebbe essere settato nello stesso modo. Nella pagina delle impostazioni del modem non riesco a trovare questa scelta o forse semplicemente non è prevista.Qualcuno saprebbe dirmi se una configurazione del genere potrebbe comunque funzionare ,ovvero due cavi diversi da due porte Gigabit diverse del modem inserite nella Internet port e nella Ethernet port 1 del router che dovrebbe riconoscerle come una sola connessione ma da due Gb.

grazie

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
pap31
Aspirant

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Per concludere la discussione e anche perché magari potrebbe servire ad altri utenti Vi informo di aver contattato Fastweb che mi ha confermato che il modem Fastgate non supporta la aggregazione di porte e lo stesso e’ per l’ultima versione,il Nexxt. Dato che poi tutte le uscite Ethernet sono gigabit con fibra Fastweb e modem Netgear a cascata non c’è’ modo di sfruttare appieno la connessione a 2,5 Gb ma solo a 1 Gb.

grazie per l’assistenza.

MB

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Gentile @pap31,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
pap31
Aspirant

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Grazie per la risposta,rimango in attesa.
pap31
Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Gentile @pap31,

 

Spero che abbia una buona giornata.

 

Le scrivo inerente al suo problema. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Affinché possa sfruttare del port aggregation, anche il suo modem dovrà fornire la stessa funzionalità.

 

Le consiglierei di contattare Fastweb per verificare se vi è questa possibilità. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
pap31
Aspirant

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Buongiorno e grazie per la risposta,farò come consigliato.

Messaggio 5 di 6
pap31
Aspirant

Re: Multi-Gig Internet with port aggregation

Per concludere la discussione e anche perché magari potrebbe servire ad altri utenti Vi informo di aver contattato Fastweb che mi ha confermato che il modem Fastgate non supporta la aggregazione di porte e lo stesso e’ per l’ultima versione,il Nexxt. Dato che poi tutte le uscite Ethernet sono gigabit con fibra Fastweb e modem Netgear a cascata non c’è’ modo di sfruttare appieno la connessione a 2,5 Gb ma solo a 1 Gb.

grazie per l’assistenza.

MB

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1893 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva