NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

LucaLuca70's avatar
Feb 29, 2024

NETGEAR RAXE300: Dispositivi connessi alle Porte LAN non ricevono connessione a internet

Buongiorno a tutti, ho un RAXE300 con ONT esterno TIM.

La wifi funziona egregiamente e il wifi 6e fa la differenza!!!

Ho pero' un problema con tutte e quattro le porte LAN.  Qualsisasi dispositivo ci collego si accende il numero della lan ma rimane arancione! Il router rileva e assegna ip al dispositivo collegato alla porta Lan ma non si riesce a connettere ad Internet!

Ho provato a taggare VLan su Wan ma niente da fare!  Secondo me c'e' un problema nell'interfaccia web del router che non esegue le istruzioni (peraltro corrette nei valori e parametri) che imposto!

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere? perche' ahime' dopo 20 anni che utilizzo router, extender e prima modem Netgear sto seriamente pensando di cambiare brand!!!

8 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile LucaLuca70,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Le chiederei se ha provato a ripristinare il suo RAXE300 alle impostazioni originarie di fabbrica?

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• SI certo ho provato a fare l'hard reset, e inoltre ho anche aggiornato all'ultimo firmware disponibile. (v. 1.0.8.64) ma niente da fare...!!

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile LucaLuca70,

Grazie per la sua risposta.

Mi permetta di poter investigare internamente in base alle informazioni che mi ha fornito.

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo. 🙂

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR