Rispondere

NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

SergM__64
Aspirant

NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Cerco ogni volta di cambiare da lingua Inglese ad Italiano ma non c'è verso ogni volta mi restituisce un errore che cmq è sempre lo stesso grazie anciticipate per supporto.

Acquistato a metà feb 2019.

Assurdo che per un problema si possa contattare assistenza solo per 90 g quando la garanzia è di 2 anni.

non è che si devono per forza avere problemi HW, si deve dare supporto anche per il supporto tecnico SW.

cordiali saluti

Messaggio 1 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Gentile @SergM_64
bentornato nella community!

che tipo di errore le manda il router?

Per effettuare il cambio di lingua del suo RAX80, le suggerisco di andare su www.routerlogin.net, inserire le credenziali del router (se non sono state modificate dovebbero essere "admin" e "password", altrimenti sono quelle da lei impostate), nell'angolo in alto a destra dovrebbe esserci il menù apposito dedicato alla selezione della lingua, scelga "Italiano", clicchi "OK" per confermare e poi il router dovrebbe refreshare da solo la pagina per mostrare la lingua selezionata.

Se non dovesse funzionare, suggerisco di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante con uno stuzzicadenti/una graffetta per 10/15 secondi e, una volta che il router si è riallineato, procedere con un nuovo browser setup e cambiare la lingua in fase di configurazione.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Salve Marco

anche andando sul sito routerlogin...ottengo sempre stesso messaggio di errore e di cui ho allegato snapshot. Per non parlare dell'app Nighthawk, funziona solo se sono in casa collegato al wifi del router come esco fuori e quindi fuori dalla portata del wifi non ci si puoi in nessun modo connettere nemmeno da remoto.

assurdo.

attendo supporto visto che è in garanzia nemmeno 1 anno è passato.

Grazie

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 3 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Gentile @SergM_64

il messaggio da lei allegato potrebbe indicare che c'è stato un errore durante l'aggiornamento del firmware.

Il router è aggiornato con l'ultima versione del firmware? In caso suggerisco di effettuare un aggiornamento e, una volta terminato, procedere con un reset di fabbrica del dispositivo per ultimare e confermare l'aggiornamento, questo perché alcuni aggiornamenti potrebbero non supportare precedenti settaggi e un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento fa sì che questo si completi senza eventuali intoppi.

Per quanto riguarda la Gestione Remota tramite App Nighthawk, mentre si è connessi al WiFi del router si può accedere a Menù ---> Impostazioni ---> Gestione Remota, dall'interno dell'applicazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Salve Marco,

grazie del tuo supporto. ancora non ho fatto in tempo per fare un reset di fabbrica perche ho notato che quando faccio un backup per fare in modo che mi conservi tutti i settaggi del port forwarding e altro invece perdo tutto e mi tocca riscrivere tutto di nuovo.

Per la versione FW è l'ultima: V1.0.1.64_1.0.27

ma nulla per passare in italiano anche s emi trovo bene anche in inglese.

Per l'app non capisco il senso della gestione remota, o meglio ho attivato il DNS dinamico sul router, ho creato quindi un link in modo da poterlo vedere dall'esterno di casa per es quando sono in ufficio è questo ciò che mi aspeto dall'app e invece posso usarla solo da dentro casa che noin mi serve a niente, basta che vado sul pc e posso cambiare cio che voglio avendo avanti uno schermi piu ampio che quello del cellulare.

A casa ho un modem Fritzbox 7590 e a valle il Netgear RAX80 tutti e due con due ip dinamici indipendenti. Per il fritz ho ricevuto l'app che me lo fa controllare da remoto da fuori casa come mai non posso fa relo stesso con il Netgear avendo impostato un link DNS?

Grazie

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 5 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Marco

volevo aggiungere scusami che ho impostato un link ddns myddns su no-ip.com

tutto risulta attivo non so se necessaro fare un port forwarding(mi puoi dire nel caso come si imposta) ne su che porta.

comunque dall'esterno scrivendo il link sul router non va

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 6 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Gentile @SergM_64

per quanto riguarda la App, ha provato a connettersi al WiFi router dal cellulare e modificare da lì impostazioni per la gestione remota con Menù ---> Impostazioni ---> Gestione Remota per confermare e riavviare il tutto, provando ad usare il 4G?

Un guida ulteriore per abilitare la gestione remota con la Nighthawk App viene fornita in questo video.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Salve Marco, app che rileva versione FW router: V1.0.1.64_1.0.27

l'app rileva il ruoter solo mentre sto sulla rete Wifi del router, ho visto il video e li non hanno fatto altro che abilitare la gestione remota che ho fatto anche io ma non funziona per niente.

supporto aiuto

grazie

 

 

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 8 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

ah dimenticavo l'app su Iphone è in italiano mentre il router è in inglese

 

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 9 di 11
SergM__64
Aspirant

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Provato a fare reset di fabbrica tenendo premuto 15 sec non è servito a nulla la lingua non viene cambiata. la gestione remota non funziona nonostante sia attivata, dice porta 3000, se ci provo ad andare dal pc dove è connesso il rioter mi da errore, sull'app non va

per un router di 400 mi sotto garanzia non mi pare proprio una gran cosa! e non posso mai ricevere una telefonata dal supporto per fare delle prove online, la garanzia è di due anni e devo sempre aspettare una risposta di 1g continuo a fare prove ma stiamo sempre allo stesso punto

 

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 10 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk RAX 80 Come cambiare lingua

Gentile @SergM_64
mi dispiace per il protrarsi della sua problematica.

Vista la situazione, la invito a provare a mettersi in contatto con il Supporto Tecnico

Attenda qualche secondo l'apertura completa della pagina e, successivamente, selezioni il servizio più adatto alle sue esigenze.

Mi auguro che in questo modo possa risolvere il suo problema.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3314 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva