Rispondere

Problema router RAX 120

S0LiDxSNAKE
Guide

Problema router RAX 120

Salve, ho da poco aquistato il router RAX120v2 e ogni volta che via Wireless eseguo grossi download o semplicemente eseguendo un normale speedtest il router crasha di brutto e si riavvia da solo. questo accade solo via wireless, mentre per tutto quello che è cablato non da prolemi. Spero di non essere il solo ad avere questo problema. grazie attendo riscontro, 

Messaggio 1 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se il firmware del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 12
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: Problema router RAX 120

Salve, la versione firmware è aggiornata alla versione v1.2.8.40

Messaggio 3 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Le chiederei se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware oppure se è successo qualcosa in particolare?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: Problema router RAX 120

Salve, una volta fatta la prima istallazione del routere collegarlo a internet , in automatico il dispositivo ricerca nuove versioni firmware, e siccome l'ho aquistato da poco l 'unico upgrade che ha fatto è stata l 'ultima versione. oltrettutto io non ho avuto modo di provare con un downgrade su un firmware precedente, non so se è possibile farlo , su altri router che ho avuto questa procedura capitava che la facevo, ma prima di provarla sul mio rax 120v2 aspetto un suo parere. grazie

Messaggio 5 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe effettuare il downgrade al firmware precedente, ci aiuterebbe a verificare se il problema sia relativo al firmware.

 

In questo caso basterà fare il download del firmware precedente dalla pagina di supporto e successivamente installarlo manualmente nel dispositivo.

 

Incontrerà tutte le versioni dei firmwares precedenti alla pagina di supporto del dispositivo, le fornisco il link.

 

Dopo aver effettuato il downgrade le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

 

Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂

 

Rimango a sua disposizione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 12
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: Problema router RAX 120

Grazie, faro il downgrade e le faro sapere

Messaggio 7 di 12
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: Problema router RAX 120

Salve di nuovo, ho completato la procedura di downgrade alla versione v1.2.3.28, una volta completata la procedura di caricamento del firmware, come da lei suggerito, ho resettato alle impostazioni di fabbrica. ho connesso in router a internet e rifatto le impostazioni wireless.

purtroppo come nelle volte precedenti, nel tentativo di forzare il download effettuando un semplice speed test anche questa volta il router va con questo anomalo riavvio spontaneo. a questo punto io non saprei cosa dire, e non so spiegarmi questa strana anomalia. ho sempre avuto tra le mani router netgear, dal mitico datato r7800 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, al modello r9000 il quale gia presentava diversi difetti per quanto riguardava il QOS, da una parte fixati ma sotto alcuni aspetti non erano stati risolti. devo oltretutto dire che sono rimasto un po deluso dal fatto i router nighthawk  non abbiamo piu l'interfaccia netgear genie con il QOS che visualizzava l utilizzo di banda in tempo reale per ciascun dispositivo connesso alla rete. 

Resto in attesa di ulteriori suggerimenti, la ringrazio

Messaggio 8 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni fornite.

 

Potrebbe confermare che lo speed test in questione sia Ookla?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 12
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: Problema router RAX 120

Speed test Okla, e qualsiasi tipo di download importante è in maniera sostenuta ( esempio acquisto e download di giochi in digitale su console ps4.
Messaggio 10 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 12
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema router RAX 120

Gentile @S0LiDxSNAKE,

 

Le scrivo inerente al suo problema.

 

Mi sono confrontato internamente e considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

 

Le fornisco il link per mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

Le auguro un buon proseguimento di giornata.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 1404 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 2 con conversazione attiva