Rispondere

Problemi con XR1000

Wantox81
Tutor

Problemi con XR1000

Buongiorno,

ho comprato questo router oramai da due mesi, lho resettato quasi 10 volte e ripetuto tutta la configurazione. All'inizio sembra andare bene, ma dopo uno o due giorni inizia ad avere problemi e sono costretto a riavviarlo o a spegnerlo del tutto!.

 

Per configurazione intendo: GEOFILTRI e QoS nello specifico e spesso la navigazione all'interno del pannello admin DUMAOS è molto lenta e non carica le pagine di impostazioni selezionate. Di solito quando riscontro questa problema, l'esperienza online è pessima.

 

Per problemi, intendo: mancanza di fluidità nei giochi online (soprattutto eFootball 2023). Esempio, quando lo riavvio, e subito dopo gioco online, l'esperienza di gioco è fantastica, molto fluida, quindi penso: PERFETTO, finalmente ho trovato la configurazione ottimale! Il giorno dopo, senza toccare nulla, ecco che il gioco online diviene nuovamente piu macchinoso, poco fluido ed evidenti problemi di input lag. Spesso il matchmaking, dopo lunghi minuti, non va a buon fine, come se il router bloccasse tutti i server e non solo quelli al di fuori del mio raggio geo filter, anche se ho impostato un raggio di 2000km.

Inizialmente era molto raro che il matchmaking non trovasse avversari!

 

Sul router è installato l'ultimo firmware e la console PS5 è collegata con cavo LAN. Non parliamo del Wifi in generale, il suo segnale è pessimo! Per coprire interamente 50mq sono stato costretto a mettere un ripetitore, assurdo! Modem precedente, senza wifi 6, copriva perfettamente tutta la zona, insomma dopo reset contro reset, mille combinazioni di configurazione nel QoS, per testare la migliore, ad oggi non ho concluso nulla, ho perso solo del tempo e sono molto deluso dal prodotto!!!

Messaggio 1 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con XR1000

Salve @Wantox81,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia.

 

Potrebbe confermare la struttura del suo network? 

Il router XR1000, ad esempio, è collegato in cascata a qualche altro modem router? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Wantox81
Tutor

Re: Problemi con XR1000

Grazie per avermi risposto @SimonaCa 

 

No, è collegato diretto. Grazie

Messaggio 3 di 6
Wantox81
Tutor

Re: Problemi con XR1000

@SimonaCa ha bisogno di altre info?

Messaggio 4 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con XR1000

Salve @Wantox81,

 

Deduco che abbia una fibra FTTH con XR1000 collegato direttamente all'ONT. 

 

Nella nostra conversazione passata le avevo fornito l'articolo relativo al QoS:
Come funziona la funzione Quality of Service su NIGHTHAWK PRO GAMING XR1000?

 

Mi chiedevo se per il geofiltro ha seguito il seguente articolo kb e quelli a lui collegati: 

Come funziona la funzione Geo Filter su NIGHTHAWK PRO GAMING XR1000?

 

Se ha già effettuato le verifiche del caso, le suggerirei di mettersi in contatto con il supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

Inoltre, potrebbe essere utile contattare il supporto Netduma.

I colleghi sapranno aiutarla nell'ottimizzare l'utilizzo del suo XR1000.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Wantox81
Tutor

Re: Problemi con XR1000

@SimonaCa si esatto ed ho seguito già le guide proposte, contattero' il servizio tecnico. Grazie

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1052 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva