Rispondere

Re: RAX120 - Impostazioni WAN

pierpcampo
Aspirant

RAX120 - Impostazioni WAN

Ciao,

 

ho abilitato erroneamente l'opzione " Rispondi a ping sulla porta internet" dalla scheda 'Avanzate', menu 'Installazione', sottomenu 'Impostazioni WAN'.

 

Il problema è che adesso non ho più la possibilità di disabilitalo, il segno di spunta è di colore grigio e l'impostazione è abilitata senza la possibilità di deselezionarla.

quali sono le impostazioni che creano dipendenze a questa selezione? forse nel provare ad abilitatare altro ho reso questa impostazione non controllabile?

 

grazie 

 

 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX120 - Impostazioni WAN

Gentile @pierpcampo,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Nel momento in cui abilita OpenVPN anche la Risposta al Ping sarà abilitata. Per questo motivo la trova in grigio, perché non può essere disabilitata.

 

Vi è sempre un potenziale rischio poiché chiunque all'esterno può scoprire il router. Tuttavia, il rischio dovrebbe essere minimo in ogni caso.

 

Dipende da lei decidere se attivare o meno questa opzione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
pierpcampo
Aspirant

Re: RAX120 - Impostazioni WAN

Per risolvere ho installato un vecchio file di configurazione che avevo salvato ed effettivamente sono riuscito a disabilitare la risposta al ping del router.
Poi riconfigurando il tutto mo sono accorto che quella spunta è dipendente dalla funzione OpenVPN del router. Cioè attivando l'opzione OpenVPN diventa obbligatorio l'attivazione della risposta al ping.
Non è rischioso? È corretto che per utilizzare la VPN in ingresso il router risponda ai ping da fuori LAN?
Grazie
Messaggio 2 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX120 - Impostazioni WAN

Gentile @pierpcampo,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX120 - Impostazioni WAN

Gentile @pierpcampo,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Nel momento in cui abilita OpenVPN anche la Risposta al Ping sarà abilitata. Per questo motivo la trova in grigio, perché non può essere disabilitata.

 

Vi è sempre un potenziale rischio poiché chiunque all'esterno può scoprire il router. Tuttavia, il rischio dovrebbe essere minimo in ogni caso.

 

Dipende da lei decidere se attivare o meno questa opzione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEA

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1260 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva